Varese: per i Mastini è l’Ora del riscatto

(comun. stampa Mastini Varese Hockey) – Gli altoatesini dell’Ora attesi a Varese per la quarta giornata di IHL. I Mastini vogliono riscattare la sconfitta di Alleghe per restare in alto.

La quarta giornata di IHL pone i Mastini Varese a confrontarsi con l’Ora, team attualmente fanalino di coda di una classifica che, per loro, non rispecchia esattamente quanto mostrato suo ghiaccio dal punto di vista del gioco. Il Palalbanitornerà a tingersi di giallonero domenica 7 ottobre alle ore 19.30per questa sfida molto interessante.

Tra Varese e Ora non si sono mai viste partite semplici. Difficile giocare contro gli altoatesini a causa della loro tradizionale fisicità e della loro pattinata sempre molto efficace. Non deve ingannare lo “zero” in classifica per la compagine della Rane, perchè chiunque per portarsi a casa l’intera posta ha dovuto sudare più del dovuto. All’esordio il Merano se l’è vista brutta, nella seconda giornata il Pergine ha vissuto gli ultimi minuti con un po’ di apprensione, mentre pochi giorni fa il Bressanone (leader a punteggio pieno) ha prevalso solo a pochi minuti dall’ultima sirena.
Un chiaro segnale per i Mastini che dovranno tenere altissima la concentrazione perchè l’Ora è una squadra in grado di spaccare la partita e con loro non è mai finita. Sanno rimontare, ma anche farsi rimontare, infilando parziali importanti come hanno dimostrato in questo inizio di stagione.
I gialloneri ritornano per la terza volta in due settimane al Palalbani, reduci dalla sconfitta di Alleghe, pesante e poco proporzionata nel risultato ma non nel gioco e ora hanno l’occasione per ritrovare quella concretezza che durante la sfida nell’Agordino è venuta meno, facendo leva sulla statistica positiva che fino ad ora ha caratterizzato le prestazioni casalinghe dei Mastini, apparsi sempre positive davanti al proprio pubblico.
I Frogs hanno un buon collettivo che quest‘anno si è arricchito con l’innesto di qualche giovane di buone prospettive, ma si avvale anche di alcune individualità importanti: un ottimo portiere come Tizian Giovanelli che si sta confermando un punto fermo ormai da almeno un paio di stagioni, gli attaccanti Marian Zelger e HannesWalter che sono in grado di mettere in difficoltà chiunque, oltre ad essere dotati di una buona vena realizzativa, senza dimenticare una buona presenza fisica nelle retrovie.

I Mastini vogliono indirizzare la stagione nel giusto verso e la sfida di domenica è certamente un appuntamento importante per poter testare le ambizioni giallonere e tornare a vincere.

Chi non potrà recarsi al palaghiaccio di Varese, potrà collegarsi alla radio per vivere l’incontro. La sfida sarà trasmessa in diretta da Radio Village Network, a partire dalle ore 19.30.

About the Author