Varese: non basta la buona volontà, l’Ora ne fa otto

(comun. stampa Bandits Varese) – Non basta la buona volontà al Varese che subisce una pesante sconfitta in uno stadio all’aperto con una squadra dalle alte prestazioni. All’ultimo assente Davide Bertin per un problema al ginocchio in allenamento.
Il primo tempo vede un gioco di alto livello da parte di entrambe le squadre. I Bandits giocano a viso aperto e con buona disciplina per i primi dieci minuti, tenendo il ritmo degli avversari.
I primi due gol vengono subiti in fase di disattenzione generale in fase di copertura. Dopo questi due episodi i varesini calano un po’ la guardia, permettendo all’avversario di essere molto cinico e di insaccare un’altra rete prima della pausa.
Non basta però il riposo per mettere le cose in pari e, subito al rientro, i Bandits subiscono la quarta rete che abbatte il morale della squadra, che tuttavia continua a crederci. Il terzo tempo entra Crippa che ha l’occasione di giocare per la prima volta sostenendo una buona prova. Il periodo, nonostante le ulteriori reti subite, resta il migliore giocato dai gialloneri che segnano anche il punto della bandiera con Mazzacane.

Tirando le somme, sicuramente è stato un match contro una squadra affiatata, giovane e con tanta tecnica che non ha permesso nulla, soprattutto in una pista di casa difficile come quella all’aperto. Tante le occasioni sfortunate per i varesini che, nonostante la superiorità dell’Ora, hanno subito molti gol su rimbalzo o in inferiorità numerica dovute a penalità a volte controverse.
La gara poteva essere affrontata in due modi: in difesa o cercando di sfidare l’avversario alla pari. Pur uscendone sconfitto il Varese dimostra di voler ottenere il risultato. Non serve quindi pensare al passato ma tenere a mente l’obiettivo e continuare a lavorare come se la prossima sia la partita più importante della stagione, memori anche dei buoni risultati delle prove precedenti.
Resta comunque lontano il tempo di relax per i Bandits, che giovedì se la vedranno contro il Chiavenna, in un altro incontro importante, in trasferta in uno stadio difficile. Face off alle 20.30. Diretta su Radio Village Network.

ASC Auer Ora – Bandits Varese: 8-1 (3-0, 3-0, 2-1)
Formazione: Broggi (dal 40’ Crippa); F. Borghi, Barban, Rigoni, E. Mazzacane, Cortenova, Cesarini, Papalillo; Andreoni, M. Mazzacane, Rizzo, Pirro, Principi, P. Borghi, Di Vincenzo, Sorrenti, Odoni, Teruggia, Privitera, L. Mandelli. Coach: Cacciatore.
Penalità: 8×2’ ASC Auer Ora, 8×2’ Bandits Varese.

Marcatori: 10’19” Gamper, 13’21” Zelger, 17’51”, Tschöll, 20’29” Gamper, 22’ Massar, 37’25” Massar, 40’30” Zelger, 41’26” M. Mazzacane, 55’51” Calovi.

About the Author