Varese: niente da fare ad Ora. I Frogs vincono 6 a 1

(comun. stampa Bandits Varese) – Non ce la fanno i Bandits ad espugnare uno degli avversari più ostici della squadra varesina di questa stagione.
Ancora una volta, superati da troppe reti, i gialloneri tentano di dar prova della loro destrezza senza però riuscirci.
A pesare sulla sconfitta sono anche gli assenti, Pirro, Odoni e Barban, che rendono il lavoro del resto della squadra ancora più impegnativo.
L’incontro si apre con buoni ritmi e buona copertura che permette ai Bandits di segnare per primi, nonostante il nervosismo visibile sul campo.
Anche a seguito di una decisione arbitrale molto contrastata, dopo tre minuti dal vantaggio, i varesini si ritrovano a giocare sotto di due giocatori e incassano così in meno di un minuto e sul finale del primo tempo due gol che saranno difficili da recuperare, anche moralmente.
Gli altri due tempi, complice anche la tensione, permettono ai padroni di casa di segnare due reti per drittel, rendendo vano ogni sforzo di rimonta da parte dei gialloneri che non riescono più ad espugnare la porta avversaria.
Mancato obiettivo quindi per i varesini che scivolano dopo questo incontro al quarto posto in classifica, complice anche la vittoria del Como, e che si ritrovano a cinque punti dalla zona playoff.
A cinque partite dalla fine della Relegation Round la strada è ancora tutta in salita per i Bandits che scenderanno di nuovo sul ghiaccio in trasferta sabato prossimo alle 18.15 contro il Feltreghiaccio, ultimo in classifica.
Sarà un incontro ancora fondamentale e da vincere, ma che verrà disputato tenendo d’occhio le altre squadre impegnate sul campo, in un momento in cui la classifica non la si scrive da soli sul campo.

ASC Auer Ora – Bandits Varese 6-1 (2-1, 2-0, 2-0)

Formazione: Broggi (Bertin); Rigoni, Cesarini, Borghi F., Papalillo, Mazzacane E., Cortenova; Andreoni, Teruggia, Privitera, Di Vincenzo, Mazzacane M., Borghi P., Mandelli R., Rizzo, Malacarne, Merzario, Sorrenti, Mandelli L. All. Cacciatore.
Reti: 16’58” Andreoni, 19’21” Simonazzi (Walter, Zelger), 19’59” Mair, 25’11” Decarli (Gamper, Zelger), 39’16” Girardi (Walter), 40’52” Decarli (Gamper, Simonazzi), 59’12” Zerbetto (Calovi, Covi)
Penalità: ASC Auer Ora 2’x8, 2’x12 Bandits Varese.
Arbitri: Federico Giacomozzi, Leandro Soraperra (Alessio Bedana, Federico Stefenelli)

About the Author