Varese: Massimo Da Rin sul pancone dei Mastini

(comun. stampa Mastini Varese Hockey) – L’ex tecnico del Milano approda a Varese con una buona conoscenza del roster, cercando di portare la sua mentalità vincente. I Mastini Varese Hockey hanno il loro nuovo coach. Sarà Massimo Da Rin ad assumere le redini del team giallonero. L’allenatore ha profonda conoscenza del roster varesino, poichè questo annovera tra le fila diversi giocatori che hanno condiviso con lui alcune stagioni vincenti a Milano. Sono anche altri, però, i giocatori che Da Rin conosce e questo è stato certamente un punto a suo favore nella scelta societaria.

Il cinquantasettenne nativo di Cortina d’Ampezzo conosce discretamente anche la piazza di Varese, già calcata in seguito a un paio di apparizioni passate. Rinnovati gli obbiettivi e gli stimoli societari che mirano come noto all’ingresso nei playoff .

La conoscenza reciproca che Massimo Da Rin ha con molti giocatori attualmente in rosa, rappresenta certamente un vantaggio non di poco conto che gioca a favore dei Mastini. La squadra e l’intero staff tecnico devono essere ora ancor più responsabilizzati, giocando con la mente libera e cercando di mettere sul ghiaccio non solo quel “Cuore di Mastino” che spesso ha caratterizzato le imprese giallonere del passato, ma anche le loro qualità tecniche e fisiche, acquisendo quella consapevolezza dei propri mezzi in grado di temprare e forgiare la mentalità vincente di un team.

Il nuovo coach sarà disponibile a partire da lunedì 22 ottobre.

Foto hockeymilano.it

About the Author