Varese Killer Bees vittoriosi in casa del Vallemaggia

(Com. stampa HC Varese Killer Bees) – Dopo due sconfitte i Varese Killer Bees riescono a portare a casa finalmente tre punti dopo due partite difficili.
All’ultimo minuto disponibile anche Malacarne, in una panchina che ha visto quattro linee di attacco, due di difesa e un quinto difensore a giro.
Il primo tempo inizia con i Varese Killer Bees da subito in rete con Devito e in costante controllo della partita, ma senza troppa velocità di gioco. Questo permetterà ai Killer Bees di segnare il secondo goal con Toletti e mettere al sicuro il risultato già prima del secondo tempo.
Le Api si sono adeguate probabilmente  un po’ troppo al ritmo degli avversari, senza spingere, cosa che al coach non ha fatto piacere, i varesini hanno inoltre improntato il gioco in maniera più  individuale rispetto a quello di squadra, nonostante il roster a disposizione per l’incontro.
Il secondo tempo fila quindi liscio senza grandi intoppi, con il portiere avversario che si dimostra all’altezza del suo ruolo da ultimo di difesa.
Il terzo tempo vede ancora una rete di Fratangelo che chiude definitivamente l’incontro a più di cinque minuti dalla fine.

Riassumendo l’incontro è stato una buona prova per i varesini che hanno avuto molte possibilità di prova, con gli schemi ampiamente sfruttati,  anche se è mancata un po’ la continuità dati i numerosi cambi di linea permessi dai giocatori a disposizione.
Ancora un buon successo con il livestream di Facebook che dà modo ai tifosi di seguire l’incontro in diretta.
La prossima partita sarà contro il Blenio, il prossimo 12 novembre, in casa delle Api. La pausa permetterà il recupero di altri infortunati tra le fila per tornare a giocare il campionato ad armi pari contro le squadre più forti.

HC Vallemaggia – Varese Killer Bees 1-3 (1-2; 0-0; 0-1)
Formazione VKB: Broggi, Angei, Suominen (C), Cesarini, Fratangelo, Sansonna, Teruggia, Franchini, Procopio, Milani, Ivashynka, Malacarne, Pirro, Devito, Rizzo, Toletti, Tonetto, Barbiero
Penalità: 6 x 2’ HC Vallemaggia; 7 x 2’ Varese Killer Bees
Reti: 0’59’’Devito (Fratangelo, Franchini) (0-1); 8’39’’ Toletti (Rizzo) (0-2); 53’55’’ Fratangelo (Toletti) (1-3)
Arbitri: Axel Rydman, Stefano Rivera.

About the Author