Varese Killer Bees: vittoria con l’HC Blenio

IMG_1798

(comun. stampa Varese Killer Bees) – Incontro cominciato all’insegna della sportività quello che ha visto lo storico portiere delle Api alla sua ultima partita. Il portiere avversario, Sascha Piccoli, ha voluto omaggiare con un regalo e fare delle foto con il collega.

La gara inizia con un buon controllo di gioco da parte dei Killer Bees che chiudono il primo periodo in tranquillità con una rete di vantaggio.
Sarà però il secondo tempo a vedere la goleada delle Api che, dopo essere finite in svantaggio, sul 2-1 per il Blenio inanellano ben cinque reti, finendo i venti minuti per 6-3.
La gara non è ancora finita e il Blenio ci riprova, arrivando di nuovo ad un passo dal pareggio, ma sono le Api ad avere l’ultima parola segnando negli ultimi cinque minuti le due reti che chiuderanno definitivamente l’incontro.
Buona la prestazione degli attaccanti, con Franchini e Devito definitivamente in cima alla classifica del campionato topscore, mentre la difesa ha accusato di più, forse per distrazione a causa ritmo lento di gioco.
Dal punto di vista della disciplina in campo, sicuramente anche in questa gara qualche penalità la si poteva evitare. Penalità che come sempre influiscono anche sul gioco e sul risultato.
Ora testa e cuore all’incontro di Coppa Ticino in programma probabilmente tra il 10 e l’11 di marzo. Ci sarà quindi da lavorare sodo e, a tal proposito, si cercherà una squadra per effettuare un’amichevole di allenamento. La squadra tutta ringrazia Tommaso Bianchi per i suoi trent’anni spesi nell’hockey e per i successi e le vittorie, oltre al lavoro e la dedizione, con i Varese Killer Bees.

Varese Killer Bees – HC Blenio: 8-5 (1-0; 5-3; 2-2)

Formazione: Bianchi, Angei, Ivashynka, Suominen (c), Cesarini, Franchini, Procopio, Teruggia, Malacarne, Cortenova, Rizzo, Fratangelo, Tonetto, Pirro, Milani, Devito. Coach: John Cacciatore.

Reti: 10’01’’ Devito (Fratangelo, Pirro) (1-0); 30’49’’ Malacarne (Rizzo, Devito) (2-2); 31’43’’ Franchini (Devito, Fratangelo) (3-2); 32’17’’ Teruggia (Rizzo, Devito) (4-2); 35’34’’ Pirro (Teruggia, Devito) (5-2); 38’55’’ Franchini (6-3); 55’35’’ Procopio (Franchini, Devito) (7-5); 57’22’’ Devito (Fratangelo) (8-5).

Penalità: 8 x 2’ Varese Killer Bees; 4 x 2’ HC Blenio.

Arbitri: Nicola Riva, Luca Rampazzi.

About the Author