Varese Killer Bees: vittoria con il Ceresio

(comun. stampa Varese Killer Bees) – I Killer Bees riescono a centrare un obiettivo importante: battere una delle squadre più organizzate e più preparate in questo campionato.
L’obiettivo non è stato certamente facile ma, dopo un primo passo falso che ha favorito una rete degli elvetici nel primo tempo, le Api si sono riprese subito riuscendo a pareggiare e ad andare in vantaggio nel giro di pochi minuti.
Il primo periodo vede da subito un gioco ben organizzato e ritmi molto alti e tanta grinta in campo. Questo permette ai Varesini di mantenere il vantaggio per tutta la partita.
Il secondo tempo vede infatti ampliarsi la forbice di vantaggio per le Api che raggiungono il 6-2.
L’attacco sembra reggere meglio della difesa questa volta, tanto che ad un certo punto per i Killer Bees cominciano le difficoltà, con gli avversari che riescono a fare tre gol di meno di 10 minuti.
Ridotto il margine  di tranquillità il terzo periodo si apre con solo due reti di scarto a favore dei padroni di casa che arrivano pericolosamente quasi al pareggio.
Buona è stata a questo punto la concentrazione che non ha permesso al nervosismo di prendere il sopravvento. Su passaggio di Cesarini, dopo il 7-6 arriva la rete di Franchini che chiude la goleada delle Api.
Ma la tensione non è finita e su un altro power play la squadra ospite segna l’ennesima rete così che, per il successivo minuto e mezzo  fino al termine della partita, i Varesini resteranno intenti nell’evitare il pareggio e l’overtime. Ciò che ha influito sulla partita e sulla successiva goleada del Ceresio,  è stata sicuramente la terza rete degli avversari che, seppur in un primo momento non era stata aggiudicata dai giudici di gioco, dopo alcuni minuti è stata confermata.
Tanto ancora su cui lavorare, tra cui il numero di penalty e il gioco della difesa che questa volta non è stata impeccabile. Migliore invece la tattica di gioco e l’amalgama di squadra che ha permesso di evitare il gioco troppo individuale degli ultimi incontri, e che ha dimostrato il potenziale della squadra.
Raggiunta quindi la parte alta della classifica, resta da trovare la costanza nel risultato a partire dal prossimo incontro con il Pregassona il prossimo 26 novembre presso il Palaghiaccio di Varese.
Varese Killer Bees – Ceresio Hockey Club 8-7 (2-1; 5-4;1-2)

Formazione: Broggi, Bianchi, Ivashynka, Suominen (c), Cesarini, Franchini, Barban, Procopio, Teruggia, Toletti, Rizzo, Fratangelo, Tonetto, Pirro, Sansonna, Milani, Devito. Coach: John Cacciatore.
Penalità: 9 x 2’ Varese Killer Bees; 2 x 2’ Ceresio Hockey Club

Reti: 15’17’’ Franchini (1-1); 17’18’’ Procopio (2-1); 23’13’’ Franchini (3-1); 24’09’’ Devito (4-1); 29’24’’ Rizzo (5-2); 30’29’’ Franchini (6-2); 37’41’’ Devito (7-3); 53’01’’ Franchini (8-6).
Arbitri: Fabio Scheggia, Manuel Torti.

 

About the Author