Varese Killer Bees: vittoria ai rigori sul Blenio

(comun. stampa Varese Killer Bees) – Partita giocata all’ultimo sangue quella che si è vista sabato scorso contro il Blenio. La squadra di casa ha infatti lottato fino alla fine per sconfiggere le Api che, seppure ai rigori, riescono a portare a casa un altro importante risultato. E’ stato un incontro tutto giocato sulla rincorsa. Ad ogni gol segnato dai Killer Bees è seguito il pareggio degli avversari per tutti e tre i tempi.
Seppur non siano mai andati sotto, i biancoazzurri non sono mai riusciti a staccare l’avversario e a portare il risultato in sicurezza, finendo quindi ai supplementari.

Il primo tempo si apre con un gol di Devito recuperato pochi minuti dopo dagli elvetici. Il secondo tempo vede la stessa dinamica, gol di Malacarne e recupero del Blenio, in un susseguirsi di azioni individuali per il pressing avversario che non lascia molto spazio. E’ così che le prime due reti vengono segnate senza assist.
Il terzo periodo le Api riescono a trovare spazio invece per un po’ più di gioco di squadra. E’ così Toletti segna su assist di Malacarne, sperando di partire da questo ennesimo vantaggio per costruire il risultato partita.
A pochi secondi dalla fine però i Killer Bees in power play subiscono una penalità in cui il Blenio approfitta per schierare cinque uomini di movimento prima, e sei a pochi secondi dalla fine poi, riuscendo a segnare su rebound il gol del pareggio portando le squadre all’overtime.
Overtime difficile, giocato quasi tutto con un uomo in meno a seguito delle penalità fino ad arrivare ai rigori dove Barban chiude la partita dopo che hanno segnato per le Api Devito e Franchini.

Due punti importantissimi anche se i Killer Bees avrebbero potuto ottenere il punteggio pieno se durante il gioco, seppur avendo dominato la partita, fossero riusciti a finalizzare di più.
I Varesini sono comunque al momento in vetta alla classifica.
Il prossimo incontro delle dirette avversarie vedrà Cramosina e Pregassona scontrarsi tra loro. Se i Killer Bees sapranno imporsi sabato prossimo contro il Ceresio, resterà al primo posto.
Il Cramosina infatti ha perso l’ultima partita contro il Valle Verzasca e benché abbia un incontro da recuperare, dovrà vincere entrambi le prossime due gare per tornare in testa.
Ci vorranno quindi testa, cuore e concentrazione per riuscire a proseguire una stagione che fino ad ora ha permesso ai varesini di giocare testa a testa con le migliori.

HC Blenio – Varese Killer Bees 3-4 SO (1-1; 1-1; 1-1; 0-0; 0-1)

Formazione: Broggi, Bianchi, Ivashynka, Suominen (c), Cesarini, Franchini, Barban, Procopio, Teruggia, Malacarne, Toletti, Fratangelo, Tonetto, Pirro, Sansonna, Milani, Devito.

Reti: 6’53’’ Devito (0-1); 21’08’’ Malacarne (1-2); 45’36’’ Toletti (Malacarne) (2-3); 65’00’’ Barban (3-4).

Penalità: 7 x 2’ HC Blenio; 8 x 2’ Varese Killer Bees
Arbitri: Ruben Mossi, Luca Rampazzi.

About the Author