Varese Killer Bees: buona la prima contro il Val Verzasca

img_0790

(comun. stampa Varese Killer Bees) – Prima partita e subito prima vittoria per le Api che riescono dove non erano riuscite la scorsa stagione: cominciare subito con il piede giusto contro una squadra che all’andata, l’anno passato, ha messo in difficoltà i varesini.
Il primo tempo è giocato da subito a ritmi molto alti da entrambe le parti concludendosi senza reti.
I primi due goal arrivano però prima per gli avversari, che nel secondo tempo cominciano quello che sarà una costante durante tutta la partita: stare avanti di un punto con i Killer Bees che non si possono rilassare un attimo, ma che saranno costretti a cercare in ogni momento il sorpasso.

Il terzo tempo vede sempre i Killer Bees per quasi tutto il periodo sotto di un goal ma, con un ultimo gesto di orgoglio in soli due minuti, quasi a fine partita, riescono a capovolgere la situazione prima pareggiando e poi scongiurando i supplementari con un goal a poco più di un minuto dalla fine.
Buona la resa della squadra, che ha giocato tutto l’incontro con grinta ed un buon ritmo. Buona anche la performance della difesa che è rimasta compatta.
Ancora da affinare invece il lavoro dell’attacco, complice anche tanti nuovi giocatori che devono ancora amalgamarsi con il resto del gruppo.
In partita da segnalare la prestazione dei nuovi acquisti Vitali e di Franchini che si sono fatti notare per il loro talento, e Procopio che ha segnato il gol decisivo. Ancora, Cortenova ha effettuato il tiro deviato da Pirro che è finito in rete sul 1-2 con una splendida azione.
Non sono mancate le difficoltà per i Killer Bees. Ancora prima della partita, in settimana durante l’allenamento, Fratangelo si è lussato la spalla e ne avrà per tre settimane; Toletti durante il riscaldamento pre partita ha rotto il carrello del pattino e, dopo una riparazione di fortuna, ha potuto giocare con tutti i limiti del caso. Infine, dopo tre cambi, Devito è stato colpito in maniera involontaria da un avversario che con una bastonata gli ha rotto tre denti e costretto a ricevere alcuni punti di sutura.
Prossimo appuntamento sabato 15 ottobre, alle ore 18.30 presso il Palaghiaccio di Varese, per Varese Killer Bees – HC Cramosina.

Varese KB – Val Verzasca 5-4 (0-0; 2-3; 3-1)

Reti VKB : 26’50’’ Pirro (Cortenova) (1-2), 35’02’’ Franchini (Pirro) (2-3), 46’25’’ Barbiero (Toletti) (3-4), 57’05’’ Malacarne (Franchini) (4-4), 58’49’’ Procopio (Franchini) (5-4)

Penalità: 8 x 2’ Varese Killer Bees – 4 x 2’’ Valle Verzasca

About the Author