Varese: il Caldaro espugna il Palalbani

(comun. stampa Bandits Varese) – Una squadra a tempi alterni quella che si è vista ieri sera al Palalbani contro il Caldaro. Primo e terzo periodo da dimenticare con un secondo tempo giocato invece con testa e determinazione che, anche se temporaneamente, aveva fatto sperare in un esito diverso dell’incontro.
La partita si apre con gli ospiti all’arrembaggio che effettuano 1-0 pericolosissimi che riesce ad arginare Broggi. Non basta e, su un’attenzione da uscita di zona i gialloneri dopo meno di sette minuti sono sotto di un gol. Nessuna altra opportunità veramente incalzante per i Bandits che tornano negli spogliatoi con la consapevolezza di poter far meglio. La pausa serve alla squadra per recuperare concentrazione ed affrontare come si deve il secondo periodo. Arriva prima il pareggio sull’1-1 ad opera di Teruggia e, dopo essere finiti sotto di altre due reti, ci pensano Rizzo e Sorrenti a riportare la situazione in parità per giocarsi tutto nel terzo tempo.
Ultimo periodo però che non si concretizza, quello dei Bandits. Nessuna altra azione pericolosa in area avversaria e soprattutto perdita di lucidità dopo il 4-1 subito poco dopo l’ingaggio. Il resto dell’incontro si è giocato senza più spirito di squadra, molto individualismo e confusione.
Non è stato il Varese che ha giocato contro il Milano di soli pochi giorni fa, quello visto al Palalbani, e sarà importante riuscire a recuperare prima di tutto fiducia e determinazione per affrontare venerdì prossimo il Feltreghiaccio fuori casa. Anche se l’avversario è ultimo in classifica, la stagione corrente sta insegnando ai varesini che è importante scendere in campo senza dare nulla per scontato.

Disco d’ingaggio alle 18.15. Collegamento e aggiornamenti in diretta dell’incontro su Radio Village Network.

Bandits Varese – Hockey Caldaro 3-6 (0-1, 3-2, 0-3)
Formazione: Broggi (Bertin); Barban, Papalillo, Borghi F., Cesarini, Rigoni, Mazzacane E., Cortenova; Andreoni, Mazzacane M., Privitera, Di Vincenzo, Teruggia, Pirro, Mandelli, Principi, Borghi P., Rizzo, Sorrenti, Merzario. All. Cacciatore.

Marcatori: 6’57” Gamper (Pircher, Waldthaler), 21’08” Teruggia (Di Vincenzo), 22’31” Felderer (Pichler, Stricker), 25’01” Pichler (Stricker, Felderer), 32’16” Rizzo (Borghi F., Mazzacane M.), 36’12” Sorrenti (Barban, Mazzacane M.), 41’45” Volcan (Pircher), 43’15” Gamper (Stricker), 52’00” Pichler (Bregenzer, Waldthaler).
Penalità: 10×2’, 1 x 10’ Bandits Varese, 4×2’ Hockey Caldaro.
Arbitri: Luca Cassol, Omar Piniè (Mauro De Zordo, Giulio Soia).

About the Author