Varese: i playoff sono lontani dopo la sconfitta con l’Alleghe

_MG_4435

(comun. stampa Bandits Varese) – Bandits non riescono nell’incontro di ieri sera a restare agganciati alla parte alta della classifica della Relegation Round per i playoff.
Complice anche l’alta tensione, con molte penalità subite e commesse da entrambe le parti, i varesini non riescono a costruire gioco come vorrebbero ma faranno prima contenimento e poi inseguiranno gli ospiti, in un match che ha visto anche qualche occasione mancata e un po’ di sfortuna.
Il primo tempo comincia subito con ritmi alti. I gialloneri si portano più volte in avanti e sono vicini a concludere con Michael Mazzacane, ma manca il cinismo necessario a concludere oltre ad un po’ di sfortuna. I due power play guadagnati dai varesini non bastano, e il disco continua a non voler entrare.
Al rientro in campo i Bandits devono difendersi da un rigore in seguito a un’azione di Erik Mazzacane. Bertin riesce ancora a salvare il risultato ma su un’azione in attacco dei Bandits l’Alleghe guadagna il disco e riesce ad insaccare poco prima della metà del secondo tempo. Prima della sirena arriverà il raddoppio per gli ospiti dopo che il Varese ne aveva arginato gli attacchi e provato a rispondere.
Il terzo tempo si gioca con un gran movimento del disco ma purtroppo, da parte dei padroni di casa, senza costruire più gioco e con troppe azioni individuali. Al tre a zero i gialloneri sembrano aver perso speranze e bussola permettendo agli avversari di segnare ancora una rete. Negli ultimi sette minuti rimasti non si riesce a segnare nemmeno il gol della bandiera, l’Alleghe non concede nulla. A meno di un miracolo ora i playoff sembrano veramente lontani. La classifica è capitanata da Alleghe e Ora; il Como, prossimo avversario dei Bandits, si è portato di nuovo in vantaggio di due punti sui gialloneri.
A tre incontri dalla fine della Relegation Round e a meno otto dalle prime due, ci vorrebbe veramente un miracolo.
Ora nelle prossime partite servirà dimostrare che i Bandits non hanno reso le armi, ma combattono comunque per vincere. Il prossimo match sarà contro il Como domenica prossima alle 18.45 in trasferta: l’occasione per portare a casa un altro derby. Diretta su Radio Village Network.

Bandits Varese-Alleghe Hockey 0-4 (0-0, 0-2, 0-2)
Formazione: Bertin (Broggi); Rigoni, Cortenova, Borghi F., Papalillo, Barban, Mazzacane E.; Andreoni, Teruggia, Privitera, Di Vincenzo, Mazzacane M., Sorrenti, Odoni, Rizzo, Malacarne, Merzario, Mandelli L., Mandelli R., Bazzaco. All. Cacciatore.

Marcatori: 29’16” Veggiato (De Toni, De Val), 39’03” De Val (Veggiato, Sisto Lorenzi), 46’53” Veggiato (De Val), 52’56” Martini (Sisto Lorenzi)
Penalità: 2’x11 Varese, 2’x13 Alleghe.
Arbitri: Fabio Lottaroli, Willy Vinicio Volcan (Jeremy Bassani, Jessica Brambilla)

About the Author