Varese: i piccoli Mastini crescono

(comun. stampa Mastini Varese Hockey) – Bilancio sportivo ampiamente positivo per le formazioni giovanili giallonere.

Ecco un breve report delle formazioni dei giovani Mastini. Il settore giovanile, a cui fanno capo Andrea Longhi e John Cacciatore, sta mostrando grandi progressi tecnici, atletici e di risultati, al punto che sono diversi i ragazzi che sono seguiti e segnalati dal Comitato Regionale Lombardia, primo step per rientrare nelle rispettive Nazionali dopo aver partecipato a raduni appositamente organizzati. Questo è sicuramente un motivo di orgoglio per la società Mastini Varese e per l’intero staff tecnico.

La formazione Under 9 di coach Frank Odino con il vice Matt Calabro si stanno confrontando non solo con pari categoria italiani. Infatti sono diverse le partite che vengono giocate contro formazioni svizzere, senza assolutamente sfigurare. I risultati pendono favorevolmente per i nostri piccoli “grandi” Cuccioli di Mastino!

Davide Bertin (portiere della Prima Squadra) e Andrea Bollenstanno seguendo meticolosamente la formazione Under 11, ben figurando nei tornei disputati. Senza timori reverenziali affrontano sfide con compagini elvetiche e non, dimostrando che sanno “mordere” anche loro con buona frequenza, raggiungendo risultati positivi.

Molto bene anche per la Under 13, con il duo coach e assistente formato da Nicolò Mazza e Jorge Pasternack. Partenza a razzo dei varesini nel loro campionato che coinvolge Lombardia, Piemonte e Val d’Aosta. Non si può però sempre vincere ma fino ad oggi sono solo 2 le sconfitte fatte registrare dal nostro team, il quale è comunque ai vertici.

Un campionato non semplice è quello a cui è iscritta la squadra Under 15, allenata da Matteo Malfatti. Lombardia, Piemonte e Val d’Aosta vedono compagini ostiche da affrontare, ma i ragazzi sanno tirar fuori le unghie nei momenti giusti, ribaltando anche risultati con prestazioni importanti.

Bilancio complessivo positivo, dunque, per le formazioni giovanili dei Mastini, settore più volte riconosciuto come un fiore all’occhiello a livello nazionale e che, storicamente, ha formato e forgiato diversi giocatori importanti per il movimento hockeysticonazionale. Avanti così ragazzi!

About the Author