Varese: attenti al Lupo ferito

(comun. stampa Mastini Varese Hockey) – Per la seconda sfida casalinga in due giorni, a Varese arriva il Valdifiemme, Team non al meglio, ma sempre temibile, come un lupo ferito. Domenica 3 novembre alle ore 19.30.

Varese – Valdifiemme, ore 19.30, al Palalbani di Varese, domenica 3 novembre. Questo è il prossimo appuntamento dei Mastini Varese e ospiti saranno i Lupi di Cavalese (TN). Il Valdifiemme arriva a Varese ferito nell’orgoglio dopo un inizio campionato altalenante e reduce da due sconfitte che, proprio perchè maturate in maniera diversa, lasciano quell’alone in più di imprevedibilità. La storia più recente (quella degli ultimi anni), racconta che le partite tra Varese e Valdifiemme sono sempre state caratterizzate da grande intensità agonistica, da un gioco particolarmente fisico e soprattutto da grande incertezza. Memorabile, e ancora nelle menti dei varesini, è stata quella incredibile rimonta di un paio di stagioni fa, quando, proprio al Palalbani, i Mastini sotto di cinque reti, sono andati a vincere, oppure si ricorda volentieri la partita della seconda fase della scorsa stagione, quando la vittoria contro i Lupi ha staccato il biglietto per il ritorno ai playoff dei Mastini dopo 5 anni.

La formazione di Cavalese ha cambiato diverse pedine e non ha trovato particolare fortuna con gli allenatori durante l’estate. Sentendo il parere di molti, il Valdifiemme ha una classifica che non rispecchia i valori tecnici e agonistici della formazione trentina. Arriva dunque un lupo ferito in casa varesina, un team che avrà voglia e desiderio di invertire la rotta, cosa che là sanno fare molto bene e la scorsa stagione ne è stata la prova: dopo un inizio di campionato a secco per metà girone di andata, il Valdifiemme ingranò la quinta e risalì prepotentemente in classifica.

I Mastini devono già accantonare la gioia maturata ieri sera in occasione della grande vittoria contro l’Appiano, recuperare le forze e rimettere testa e pattini sul ghiaccio per dimostrare realmente di aver dato quella svolta tanto attesa.

Il pubblico è certamente l’uomo in più e si spera che anche domani il Palalbani possa fornire la spinta necessaria per azzannare il lupo ferito.
Ore 19.30 quindi, per il primo ingaggio di Varese – Valdifiemme che si disputa nella giornata domenicale.

Chi non potrà recarsi al palaghiaccio ha a disposizione Radio Village Network, radio ufficiale del campionato IHL per ascoltare in diretta la partita.

About the Author