Varese all’esame Merano

(comun. stampa Mastini Varese Hockey) – In palio punti importanti, ma non solo.

Quando il calendario propone Varese-Merano allora significa che davvero si fa sul serio. La partita rilascia sempre un grande interesse, curiosità, attesa e sogni. Non solo per la rivalità accesa che vige tra le due squadre, ma anche per quello che il recente passato ha insegnato. Rispetto a qualche mese fa sono cambiate moltissime cose, anzi, probabilmente è cambiato tutto: due nuovi coach, nuovi giocatori, budget ridimensionati, assenza di pubblico, ma sempre la stessa voglia di dimostrare qualcosa agli avversari. Il pronostico è a favore delle Aquile che rimane, a detta di moltissimi addetti ai lavori, ancora una volta la squadra da battere per la conquista del titolo finale, mentre i Mastini sono alla ricerca di un certo equilibrio per favorire i nuovi inserimenti che comunque hanno fatto molto bene. Proprio da questa partita potranno uscire delle certezze per la formazione giallonera. Sicuramente Varese-Merano rappresenta per Varese un punto di svolta chiave per l’intera stagione e per la Coppa Italia: una prestazione convincente e un risultato positivo potranno essere un trampolino di lancio importante, specialmente dal punto di vista del morale, in vista di tre trasferte consecutive a cui i ragazzi saranno chiamati nelle prossime due settimane. Con la stagione accorciata a causa delle note vicende, i margini di errore sono sempre più sottili e uno sbaglio, una sconfitta, una disattenzione possono influenzare moltissimo classifica e prosieguo. Se ila leadership di campionato è però ancora lontana, la Final Four di Coppa Italia risulta essere l’obiettivo più vicino in ordine cronologico e conquistare altri punti in tale ottica sarebbe fondamentale.

I Mastini dovranno quindi presentarsi concentrati, determinati e grintosi al punto giusto, senza concedere situazioni di superiorità agli avversari e senza concedersi amnesie, soprattutto nella fase difensiva. In questo genere di sfide, belle sicuramente da giocare e da vivere, contano ancor di più i particolari, i dettagli. Di fronte ci sarà una formazione che giocherà a viso aperto con tutte le sue linee a disposizione, con elementi in grado di cambiare da un momento all’altro l’esito della sfida e con un powerplay sicuramente molto temibile, giocato quasi a memoria.

La partita verrà trasmessa in diretta facebook dei Mastini Varese Hockey (a pagamento tranne per i possessori della Mastini Exclusive Card Gold Fun) dalle ore 18.30 di domenica 3 gennaio. Andrà anche in radiocronaca diretta su Radio Village Network.

Foto Vanna Antonello

 

About the Author