Varese a Caldaro per crescere

(comun. stampa Mastini Varese Hockey) – A Caldaro per dimostrare la crescita del gruppo.

Archiviata la sconfitta iniziale la scorsa domenica, per i Mastini ora è tempo di affrontare con maggiore attenzione e convinzione la prima trasferta stagionale sul difficile ghiaccio di Caldaro (BZ), domani alle ore 19.30.

La formazione altoatesina ha dimostrato fin da subito di girare a mille grazie all’asse basato sul duo Teemu Sakari Virtala – M. Felderer, che nella prima giornata di torneo ha letteralmente fatto saltare il banco di Como, mettendo a referto ben 6 reti delle 7 complessive siglate dalla squadra dei Lucci. Fossimo nel calcio sarebbe sufficiente arginare i due pericoli principali con una ferrea marcatura a uomo, ma nell’hockey non funziona così e quindi i Mastini dovranno giocare la loro partita con maggiore intensità rispetto a quella mostrata cinque giorni fa contro il Bressanone. Caldaro e Varese avevano terminato insieme a inizio marzo la loro avventura in campionato: i gialloneri con le semifinali assicurate pre-covid, i rossoneri con l’eliminazione playoff. Da quel giorno sembrano passati anni luce e le due squadre si sono totalmente trasformate. Ecco perchè la partita presenta diverse incognite, da una parte e dall’altra. I Lucci cercheranno di confermare tutto quanto palesato sul ghiaccio di Como, i Mastini cercheranno di dimostrare una crescita, frutto di maggior coesione e di qualche allenamento in più. I Mastini dovranno salire a Caldaro con convinzione, mettendoci anche più nerbo e determinazione nelle azioni, nei dischi vaganti e nella riconquista del puck, sperando che la settimana abbia portato un pizzico di condizione e di precisione in più. Il Varese potrà solo crescere col tempo, assimilare i dettami tattici di coach Devèze e trovare un amalgama in grado di supportare eventuali carenze fisiche. Caldaro sarà un banco di prova importante che potrà fornire già qualche risposta.

La sfida tra Caldaro e Varese sarà trasmessa in radiocronaca diretta da Radio Village Network a partire dalle ore 19.30, all’interno della trasmissione RVN Sport Live che seguirà l’intero campionato IHL Italian Hockey League.

About the Author