Varese a Bressanone in cerca di conferme

(comun. stampa Mastini Varese Hockey) – Ai ragazzi di coach Da Rin serve ritrovare la concentrazione per l’intera gara, dimostrando che i cali mentali delle ultime due sfide sono stati incidenti di percorso. Se i gialloneri sono ritornati primi in classifica, parte del merito è proprio del Bressanone, capace, meno di 24 ore fa, di sconfiggere nel nido delle Aquile bianconere il quotatissimo Merano. La vittoria casalinga dei Mastini sull’Appiano, ha fatto poi il resto. Ora però il Varese salirà a Brixen per far visita ai Falcons, formazione molto temibile e in cerca di costanza. Dopo un buon inizio di stagione il Bressanone è stato falcidiato da infortuni e questo ha obbligatoriamente condizionato il cammino, fattosi più irto e complicato. Il sempreverde Patrick Bona, insieme a Sottsass, Tauber e Purdeller, rappresentano le certezze altoatesine, mentre Schenk, Vinatzer, Messner e Demetz, rappresentano le “mine vaganti” di una formazione fisicamente ben strutturata e capace di pattinare al meglio proprio tra le balaustre di casa. I Mastini hanno sempre disputato buone partite contro la formazione avversaria, tranne nell’occasione del turno di Coppa Italia della stagione scorsa, dove i Mastini sono usciti a testa bassa dalla Falcons Arena.

I Mastini ci hanno ben abituati, anche se nelle ultime due partite hanno dimostrato di “mollare la presa” nel terzo tempo, una volta chiusi in vantaggio i primi due.  Il discorso ci può anche stare, come si usa dire, poiché l’hockey non concede molte soste e molti momenti di “svago”: gli incontri ravvicinati sono patiti da chi gioca in maniera professionistica campionati sicuramente più probanti, figuriamoci da chi invece è costretto a prender ferie o permessi di lavoro per essere presente ad una partita, lottare e sudare per una maglia con un logo cucito sul petto, qualunque esso possa essere.

Certo è che una squadra che vuole ambire a qualcosa di grande, per costruire il DNA vincente, deve avere una mente solida, una personalità ferma e poco altalenante, sapendo mantenere alta la soglia di attenzione per tutti i 60 minuti di ghiaccio (e a volte anche di più).

Domani sera sarà una bella prova del nove quella che i Mastini andranno ad affrontare contro una formazione che sta bene, rilanciata dalla vittoria esterna in casa del Merano e desiderosa di essere protagonista in questo Master Round.

Come sempre collegamenti e aggiornamenti sull’andamento della gara sono possibili su Radio Village Network. L’incontro avrà inizio alle ore 20.00.

Foto Vanna Antonello

About the Author