ValRendena/ValDiSole: per gli Orsi arriva la terza sconfitta consecutiva

(da hcvalrendena.com)

HC Power Bulldogs BZ – HC Valredena/ValdiSole    2-0

Non comincia bene il girone di ritorno per gli Orsi nel campionato PRIFA CCM CUP. Dopo lo spumeggiante avvio di stagione, che aveva visto i nostri portacolori costruire gioco e macinare goal e vittorie, è iniziata una fase regressiva che ha portato la squadra a subire ben tre sconfitte consecutive. Dopo Caldaro e Gardena anche i Bulldogs Bolzano reiscono a prevalere sul nostro Team. Nell’andata, due mesi fa proprio contro i bolzanini, gli Orsi avevano dominato l’incontro e chiuso la pratica con un perentorio 4-2, frutto di bel gioco e superiorità tattica.

Tuttavia gli ultimi risultati non devono trarre in inganno. Onde evitare critiche affrettate e frutto di un’analisi superficiale, è bene sottolineare che le prestazioni sulla piastra hanno sempre rivelato una squadra pimpante e capace di gioco brillante ed efficace. Bisogna evidenziare, infatti, che i risultati sono stati talvolta condizionati da nostri momenti di disattenzione e da situazioni di gioco a noi sfavorevoli, contingenze che hanno certamente inciso sull’esito finale degli ultimi incontri.

L’ottimismo perciò non deve abbandonare squadra e supporter. Il gioco c’è! L’importante e decisivo innesto nella compagnine dei forti componenti dell’HC Val di Sole ha dimostrato come il Team può giocarsela con tutti e che la finale della CCM CUP è tutt’altro che una chimera.

E’ vero, con l’inverno gli Orsi vanno in letargo. Ma i nostri sapranno tenersi svegli e destare nuovamente tutti con prestazioni vincenti e di alto profilo agonistico.

E’ proprio ora che serve la voce dei sostenitori. Quindi, forza ragazzi!

About the Author