Così avevamo dunque fatto, muovendoci da lungimiranti precursori più che da fantasiosi pasticcioni come qualcuno magari aveva pensato fra i sorrisini, trattandosi la nostra di neofita società appena affiliata. La Federazione invece sulla base di informazioni e dati evidentemente incompleti aveva in un primo tempo annullato quel trasferimento, ritenendo che esistesse un vincolo e che quindi ci fosse stato un errore nel programma che gestisce i tesseramenti.

Essendo da parte nostra convinti che non fosse il programma ad avere sbagliato, abbiamo ritenuto di chiedere una verifica all’ufficio tesseramento e abbiamo atteso con serenità che gli uffici preposti si riunissero dopo la pausa estiva. Ecco perchè non ci siamo gettati immediatamente sul mercato alla ricerca di un sostituto: Simone ha creduto fin da subito nel progetto di Casa Valpe, voleva essere a tutti i costi fra coloro che stanno riportando l’hockey giocato in val Pellice, poteva sicuramente accasarsi ben lontano da casa e in categorie di altro livello, ma ha preferito attendere.

Ed ecco che dalla segreteria generale della FISG ieri pomeriggio alle 14.29 ci hanno comunicato che

a seguito di una verifica conseguente la richiesta di tesseramento presso la società Hcv Filatoio 2440 (758) da parte del giocatore Armand Pilon Simone (tessera 39776) si informa che:

– la Federazione Canadese ci ha confermato che il campionato amatoriale al quale il giocatore ha partecipato nella stagione 16/17 non rientra tra l’attività ufficiale della Federazione stessa e di conseguenza non è da essa riconosciuta

– il giocatore in oggetto non ha partecipato ad altre competizioni ufficiali nella stagione 16/17

Pertanto si comunica che Armand Pilon Simone (tessera 39776), non risultando iscritto a referto in alcuna gara ufficiale per la stagione 16/17, in base a quanto previsto dall’art. 33 del Regolamento Affiliazione e Tesseramento – CESSAZIONE DEL VINCOLO SPORTIVO, è ad oggi svincolato”

Da ieri pomeriggio è invece nuovamente vincolato, ma alla Cooperativa HCV Filatoio 2440 e quindi torna a pieno titolo a far parte dell’organico della ValpEagle con il quale il coach Pavel Kavcic affronterà il campionato di serie C.

Bentornato Pilu, grazie per averci messo la faccia.

Ora però è il momento di calare la maschera e di fermare quanti più dischi possibile fra tutti quelli che ti verranno lanciati nei mesi prossimi dagli avversari, affinchè con i tuoi shut-out si possano portare a casa brillanti risultati sportivi.