Val Pusteria: importanti rinnovi ed un nuovo arrivo

(da hcpustertal.com) – La dirigenza sportiva continua a lavorare sulla rosa dei giocatori per la prossima stagione in AHL. Con questo comunicato stampa i Lupi annunciano i rinnovi di THOMAS ERLACHER e LUKAS TAUBER, nonché il nuovo acquisto di MAXIMILIAN LANCSAR.

THOMAS ERLACHER, classe 1988, dal suo debutto in SerieA (2004) ha seguito l’HC Val Pusteria in tutti i suoi alti e bassi. La posizione dell’attaccante viene riconfermata nel Line-Up dell’HCP perchè con lui si ha la certezza che andrà sempre scovare ed a colpire i punti deboli dell’avversario. Inoltre, la sua presenza e stazza fisica saranno sicuramente utili nella prossima AHL. Nonostante l’infortunio, nella stagione 2015/16 Erlacher si è dimostrato un affidabile Scorer, mettendo a segno 8 reti e 12 assists. A parte un breve intermezzo in Nordamerica (2008/2010), il 28enne con la maglia numero 18 ha sempre giocato per il Val Pusteria.
Anche LUKAS TAUBER sta già affilando i pattini per la nuova stagione in “Alps Hockey League”. L’attaccante 26enne purtroppo non è riuscito a togliersi di dosso la sfortuna da infortunio degli ultimi anni. Per tre anni ha continuato a soffrire di ricadute. Ora è pronto per la nuova AHL e, con le 2 reti e 5 assists della passata stagione, scommettiamo che quest’ anno ce ne saranno di punti da mettere a segno all’attaccante di Gais vicino a Brunico? I tifosi, i compagni di squadra e tutta la famiglia HCP glielo augurano di cuore.

VENTO DI NOVITÀ IN ATTACCO: ARRIVA LANCSAR
I Lupi possono presentare un tanto giovane quanto interessante nuovo arrivo. MAXIMILIAN (Max) LANCSAR, classe 1996 è partito dall’HC Appiano Junior per poi buttarsi nel panorama hockeistico internazionale. A soli 14 anni l’attaccante è entrato nell’accademia dei Red Bull Salzburg dove rimase per 5 anni. Dopo diverse esperienze nelle U18 e U20 nel 2014/15 è riuscito a mettere a segno ben 11 reti nel campionato EBYSL ottenendo poi l’ingaggio in Serie B con il Milano Rossoblu. Anche lì i risultati non mancarono perchè con ben 17 reti e 14 assists, il sudtirolese si è guadagnato il terzo posto nei topscorer milanesi subito dopo Borghi e Perna. Adesso farà parte dei Lupi dell’HC Val Pusteria, dove porterà una bella ventata di freschezza in attacco.

About the Author