Val Pusteria: Wacey Rabbit alla guida dell’attacco dei Lupi

IMG_5732

(comun. stampa HC Val Pusteria) – Dal caminetto dello stadio alla Rienza esce una fumata bianca. Il Val Pusteria ha trovato il suo ultimo tassello e, si può dire, che la lunga attesa è valsa. Le sue statistiche fanno pensare al colpaccio per l‘HCP ed il suo nome risuona in Europa già da diverso tempo; compreso Brunico per trattative passate. Il suo nome è: WACEY RABBIT.

Rabbit viene da Alberta, ha 29 anni e possiede il passaporto sia canadese che americano. L’attaccante purosangue ha iniziato in WHL dove grazie alla sua costanza nel segnare, si è spianato la strada in AHL dove, nonostante la sua bassa statura (177cm), giocò per ben 3 anni da titolare.

Draftato nel 2005 dai Boston Bruins, l’attaccante di stecca sinistra ha messo a segno 103 punti (39 reti, 64 assists) in 342 partite giocate in AHL, la maggior parte con i Providence Bruins.

La carriera europea di Wacey Rabbit è iniziata nel 2010 con il Medvescak Zagreb, ai tempi ancora in EBEL, dove mise a segno 39 punti prima di tornare per un‘ ulteriore stagione in AHL (Milwaukee Admirals). Nel 2012 tornò in Europa per giocare con la squadra norvegese Lorenskog, dove rimase per ben tre anni. Alla fine della stagione 2015 seguì il suo, ai tempi, compagno di squadra LoVecchio (ex Alleghe) nella “Asia League“ andando a giocare per i Nippon Paper Cranes in Giappone. Ora, trasferito dal Nove Zamky (Extraliga Slovacca), dove ha iniziato questa stagione, è pronto per la sua nuova avventura nella „Alps Hockey League“ con l’ HC Val Pusteria. Rabbit sará a Brunico giá stasera, e da giovedí si allenerá agli ordini di coach Holick. Dovrebbe essere, come anche Cory Pritz, pronto nel derby di venerdì contro il Bolzano.

Dopo il duro allenamento e le varie defezioni viste con l’amichevole contro il Riessersee, coach Mark Holick può finalmente contare su una rosa giocatori più ampia ed iniziare a definire le cose in vista dell’ inizio della “Alps Hockey League“.

Curiosità: fine agosto del 2012, allo stadio Lungo Rienza ci fu una partita valevole per la “Dolomitencup“ dei Lupi contro il Lorenskog. Il risultato fu di 6:0 contro i Lupi, delle quali 3 reti furono messe a segno da…Wacey Rabbit…

About the Author