Val Pusteria: Traversa diventa un “lupo”

(comun. stampa HC Val Pusteria) – L’ HC Val Pusteria entra nella fase viva dell’ organizzazione della rosa per la prossima stagione in «Alps Hockey League».

Oltre ai tre stranieri ed a tutti i rinnovi, è arrivato il momento di presentare un giocatore italiano di grande spessore. TOMMASO TRAVERSA, 27 anni, giocatore della Nazionale Italiana sarà un nuovo attaccante dell’HC Val Pusteria!
Il forte e veloce attaccante ha giocato le ultime due stagioni con i Rittner Buam portando a casa non solo una gran diversi titoli (1x AHL, 2x Coppa Italia 1x Supercoppa), ma anche un bel pò di punti (58 in 90 partite).
Il giocatore, stecca sinistra, ha iniziato con le giovanili a Torino, per poi giocare in A2 con il Valpellice e Real Torino. Dopo una breve parentesi in Slovacchia (Juniores), il ragazzo si è trasferito oltreoceano per giocare per 5 anni anni con la squadra dell’Hobart College (NCAA). Curiosità è che qui, suo compagno di squadra, è stato Martin Ausserhofer (ex goalie HCP e HCPJunior). Coronamento della sua esperienza negli States è stato un contratto in ECHL con gli Alaska Aces, con i quali ha segnato 25 punti e si è guadagnato il posto fisso in squadra.
Passando dai Dundee Stars (12 presenze nella lega inglese), nell’ottobre 2016 „Uto“ ( il suo soprannome) è arrivato ai Rittner Buam. La sua presenza con la maglia azzurra della Nazionale è ormai fissa (62 presenze) ed insieme a Hofer, Helfer ed Andergassen andrà a festeggiare la promozione in Gruppo A. Queste le prime parole di Traversa dopo la firma del contratto: „Tutti e tre sono giocatori molto forti con grande personalità. Non vedo l’ ora di iniziare a lavorare con la squadra, ho sentito cose molto positive”.
Il „DS“ Pusterese Pohl: „Traversa è un giocatore pungente e ha traguardi molto chiari. È adatto a giocare in ogni posizione dell’attacco, ergo sará un grande rinforzo per noi”.
Tommaso Traversa sul suo nuovo compito: „La Società è gestita bene. La passione che c’é attorno e la chiara visione del progetto per il futuro mi hanno convinto. Non da meno è poi l’accettare la sfida di andare a vincere qualcosa con la maglia giallonera”.

About the Author