Val Pusteria: rinnovo con altri due attaccanti

(comun. stampa HC Val Pusteria) – La dirigenza sportiva sta lavorando a stretto contatto con l’intera Società per formare una squadra competitiva per la prossima stagione in «Alps Hockey League». Con grande gioia si comunica che sono stati rinnovati i contratti di due giocatori che fanno parte della rosa da ormai molti anni e che svolgono un ruolo determinante all’interno della squadra.

THOMAS ERLACHER compirà 30 anni ad agosto ed  è pronto per affrontare la nuova stagione con grande motivazione. Alto 180 cm, svolge il ruolo di ala, ma può essere posizionato anche come centravanti. Dopo l‘ottima stagione nel 2016 e 2017, a campionato appena iniziato ha subito un infortunio che lo ha tenuto lontano dal ghiaccio fino a gennaio 2018. La sua ripresa è stata completa e da buon attaccante ha saputo trovare un posto nell‘organico. Alla fine della passata stagione si sono contate 17 presenze in maglia giallonera. Ora „Örli“ è pronto per tornare alla carica.
Quando si parla di mettere il disco in porta, MAX OBERRAUCH (34) è sempre presente ed in servizio. Nella passata stagione ha messo a segno 20 reti e, dietro a Sean Ringrose, si classifica al secondo posto dei marcatori dell’HCP 2017/18. Nelle 13 stagioni in maglia giallonera Max ha messo a segno l’incredibile numero di 241 reti! Nei pazzeschi ultimi playoff, l’attaccante sinistro ha tirato fuori tutte le sue qualità, quando il gioco si è fatto duro Max ha risposto all’appello ed ha messo tutti a tacere.
Ovviamente fans e dirigenza sportiva contano molto anche sull’ esperienza, la determinazione e la guida che questi due giocatori potranno dare alla squadre. Michael „Mitch“ Pohl, felice di questi due rinnovi commenta: „Erlacher si mette totalmente a disposizione della squadra e Oberrauch é sempre un „goleador“ e punto di riferimento dentro e fuori dal ghiaccio. Siamo contenti di averli nell‘organico 2018/19″!
La rosa è ormai quasi completa. Mancano solo alcuni contratti con nuovi giocatori locali ed ovviamente l’ultima posizione per uno straniero. Nelle amichevoli si darà spazio a giocatori delle giovanili, in modo da poter dare a questi l’opportunità di provare l’emozione della prima squadra. Al programma delle amichevoli pre stagione, si aggiunge un altro grande nome: Al “Lungo Rienza” arriva il Villach (EBEL, 09.09., ore 19), per questo motivo la partita “Alperia Cup” contro i Rittner Buam verrá anticipata al 06.09. (ore 20).
Preseason-HCP
About the Author