Val Pusteria: determinazione – tranquillità – audacia

(comun. stampa HC Val Pusteria) – In casa HC VAL PUSTERIA continua senza sosta il lavoro per la costruzione della rosa giocatori per la nuova stagione in „Alps Hockey League“. La squadra sta cominciando a prendere forma e la Società e tifosi saranno sicuramente felici di sapere il rinnovo di questi tre giocatori locali.

Prima di tutto iniziamo con la lieta notizia che DANNY ELLISCASIS può finalmente tornare sul ghiaccio. Con il check fatale subito a febbraio e tutta la lunga riabilitazione, finalmente i test gli hanno dato il via libera per tornare a difendere la magli dei Lupi. Il 25enne è una presenza indispensabile per la squadra, è un grande lavoratore. Per l’ HCP e tutti i fans, il suo rientro è motivo di grande gioia: Welcome back Danny! Il pusterese ha firmato un contratto triennale!

IVAN ALTHUBER è la Shooting star della passata stagione, questo nonostante abbia già ben 6 stagioni complete alle spalle. Con coach Mattila, il difensore ha fatto notevoli passi in avanti ripagando pienamente la fiducia accordatagli. A soli 24 anni di età, Althuber è la tranquillità fatta a persona, svolgendo non solo un ottimo lavoro, ma inserendosi anche spesso e volentieri nella lista dei marcatori. Nella stagione 2017/18 ha totalizzato 11 punti. Il giocatore di Falzes ha firmato un contratto biennale.

Il seguente giocatore invece è un tipo completamente diverso dai precedenti: DAVID LANER audace, con grande visione di gioco e determinazione. L’ attaccante può ricoprire sia il ruolo di centro che di ala, ha soli 20 anni ma ha già collezionato con successo esperienze in AHL, confermandosi “Leader” nelle file delle squadre “Serie C” e U19. Dopo 58 presenze totali in AHL, C e U19 con a segno 22 reti, per Laner adesso è arrivato il momento di entrare di merito nella squadra attiva in „Alps Hockey League“ e di corpire un ruolo importante in attacco.
Con questi, il disegno comincia a farsi sempre più nitido. Con Hofer-Leitner-March-Althuber-Helfer- Hofer i Lupi schierano una difesa collaudata e d’esperienza.

Michael “Mitch” Pohl commenta così: “Ci stiamo muovendo per confermare tutti i nostri migliori giocatori locali – per la maggior parte offrendo contratti pluriennali. Su questa base solida si costruirà la squadra dei prossimi anni. In questo disegno rientrano perfettamente Elliscasis, Althuber e Laner. Siamo sulla buona strada”.

About the Author