Una vittoria netta in amichevole per i Rittner Buam

(comun. stampa Rittner Buam) – Nella quarta amichevole pre-campionato i Rittner Buam hanno ottenuto una vittoria netta. In trasferta a Vipiteno Simon Kostner e compagni hanno battuto 0:4 i Wipptal Broncos.

LA SINTESI: Sono passati otto minuti di gioco nella struttura provvisoria della Weihenstephan Arena, quando Robert Öhler porta i Rittner Buam in vantaggio con la rete dello 0:1. Contro la difesa dei Broncos, costante come sempre, la squadra di Santeri Heiskanen non riesce a trovare spiragli per molto tempo, ma a metà del secondo drittel Alex Frei viene servito da Markus Spinell e segna lo 0:2 in power play (30°). I Rittner Buam possono mettere la vittoria in cassaforte soltanto nei minuti conclusivi. Prima segna di nuovo Frei (0:3, 54’04”), poi, su assist di Julian Kostner, Michael Lang chiude definitivamente l’amichevole contro la squadra vipitenese avversaria in campionato.

Sabato 3 settembre si svolgerà la prossima amichevole dei Rittner Buam, in casa alla Ritten Arena. Alle ore 17 prenderà il via la serata con lo “Sponsor Day. Alle ore 19.40 sarà presentato ufficialmente il roster dei Rittner Buam e venti minuti dopo (ore 20) avrà inizio l’amichevole contro gli Unterland Cavaliers, new entry dell’Alps Hockey League.

Wipptal Broncos – Rittner Buam 0:4 (0:1, 0:1, 0:2)

Reti: 0:1 Robert Öhler (803), 0:2 Frei (3001), 0:3 Frei (5404), 0:4 Lang (5737)

 Foto Max Pattis

About the Author