Una supersfida apre la terza stagione AHL del Renon

(comun. stampa Rittner Buam) – L’attesa è finita. Sabato si apre la terza stagione della Alps Hockey League. Domani esordiranno anche ai campioni d’Italia del Renon. Alla prima giornata, i vice-campioni dell’AHL affronteranno in trasferta l’EHC Lustenau, una delle squadre più ambiziose in questo campionato.

Gli austriaci, undicesimi l’anno scorso e nemmeno qualificati ai playoff, sono una squadra che in questa stagione può puntare veramente in alto. Nella finestra di mercato, i “leoni” si sono ulteriormente rinforzati, anche con giocatori della EBEL come Chris D’Alvise e Martin Grabher-Meier, entrambi strappati al Dornbirn. Grande colpo anche l’ingaggio dell’ex attaccante di Appiano e Bolzano, Marc-Oliver Vallerand, che dopo una stagione straordinaria in Inghilterra (72 punti in 56 gare) ha deciso di cambiare aria direzione Austria. Le aspettative sono alte a Lustenau, anche se la squadra di capitan MaxWilfan ha perso pochi giorni fa l’ultima amichevole pre-campionato contro l’EHC Winterthur, squadra che milita nel secondo campionato svizzero, per 3:1. Il Renon inizia invece un nuovo capitolo: l’età media, l’anno scorso di 27, si è abbassata di ben quattro anni, inoltre i “Buam” in questa stagione daranno maggior spazio ai suoi giovani talenti del vivaio. Piccola curiosità: la squadra di Lehtonen, da quando gioca in AHL, non ha ancora mai perso contro il Lustenau. I numeri dicono 6 a 0 in favore del Renon con uno score di 25 reti segnati e appena 10 subiti. A Collalbo si spera che questa serie prosegua anche domani sera. Per quanto riguarda la formazione, il coach finlandese può schierare tutti i suoi miglior giocatori.

Il match alla Rheinhalle verrà diretto dagli arbitri Daniel Gamper ed Oscar Wallner, assistiti da Julia Kainbergered Alexander Oberhuber. L’inizio della gara a Lustenau è fissato alle ore 19.30.

1° giornata Alps Hockey League, sabato 15 settembre 2018

ore 18.00: HDD Jesenice – SG Cortina

ore 19.00: HC Milano – VEU Feldkirch

ore 19.15: Red Bull Juniors – Asiago Hockey

ore 19.30: EC Klagenfurt II – EK Zeller Eisbären

ore 19.30: EC Bregenzerwald – EC Kitzbühel

ore 19.30: EHC Lustenau – Rittner Buam

ore 20.00: Fassa Falcons – HK Olimpija

ore 20.30: HC GherdeinaWipptal Broncos

About the Author