Una supersfida apre la seconda stagione d’AHL per il Renon

31 AGOSTO 2017 HOCKEY SU GHIACCIO  STAGIONE 2017/2018 AMICHEVOLE PRECAMPIONATO RENON - HCB

(comun. stampa Rittner Buam) – La seconda stagione della Alps Hockey League si è già aperta sabato con il successo per 3:2 dello Zell am See a Lustenau. Domani, mercoledì, tocca anche ai campioni d’Italia e dell’AHL del Renon. Nella prima giornata, i detentori del titolo affronteranno in trasferta il Ljubljana, nuovo arrivo nell’AHL.

Dopo dieci anni nell´EBEL, i “Draghi Verdi” aprono un nuovo capitolo nell’Alps Hockey League. Le aspettative sono alte a Ljubljana, anche se la squadra del capitano Bostjan Groznik ha perso recentemente la finale di Coppa slovena contro lo Jesenice per 3:0. Anche la pre-season della squadra allenata da Riku-Petteri Lehtonen non è però andata come previsto: dopo alcune sconfitte, la formazione di Collalbo ha perso martedì anche l’ultima amichevole contro lo SC Riessersee, squadra che milita nella DEL2, per 2 a 0. Domani i “Buam” dovranno rinunciare nuovamente al trio difensivo Brad Cole, Andreas Alber e Maximilian Ploner ed all’attaccante Thomas Spinell, che ha ripreso ad allenarsi solo pochi giorni fa.

Il match verrà diretto dagli arbitri Borut Lesniak e Florian Widmann, assistiti da Gregor Markizeti e Gregor Miklic. L’inizio di gara a Ljubljana è alle ore 19.15.

1° giornata Alps Hockey League, mercoledì 13 settembre 2017

EHC Lustenau – EK Zeller Eisbären 2:3 (giocato sabato)
VEU Feldkirch – Red Bull Juniors (martedì, 12 settembre, ore 19.30)
HDD Jesenice – Asiago (ore 19.00)
Olimpija Ljubljana – Rittner Buam (ore 19.15)
HC Egna – HC Gherdeina (ore 20.00)
HC Fassa – HC Val Pusteria (ore 20.00)
SG Cortina – EC Klagenfurt II (ore 20.30)
WSV Vipiteno Broncos – EC Bregenzerwald (giovedì, 14 settembre, ore 20.00)

About the Author