Una stella della DEL per l’attacco della Migross Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey annuncia di aver trovato un accordo che legherà Louie Caporusso al team Giallorosso.

Caporusso, nato a Toronto il 21 giugno del 1989, è un attaccante che può giocare sia come centro che come ala, è alto 175 cm e pesa 84 kg.
Un vero e proprio colpo di mercato messo a segno dalla dirigenza dell’Asiago Hockey 1935, che porta sull’Altopiano un giocatore di grande classe ed esperienza.

L’attaccante canadese, dopo aver fatto registrare ottimi numeri nelle leghe giovanili dell’Ontario, viene selezionato dagli Ottawa Senators nel draft del 2007 al terzo round come 90° scelta assoluta. Nello stesso anno inizia la sua esperienza al college, giocando per l’università del Michigan nella NCAA. In quattro anni risulta sempre essere uno dei migliori marcatori della squadra, che può contare tra le sue fila giocatori del calibro di Pacioretty e Hagelin. In totale Caporusso gioca 160 partite, in cui realizza 68 goal e 76 assist.

Una volta conclusa l’esperienza universitaria, firma un contratto con i Senators che lo fanno giocare con i propri team affiliati. Caporusso in queste due stagioni si divide tra AHL, giocando 36 partite con i Binghamton Senators in cui realizza un goal e serve 5 assist, ed ECHL, per un totale di 76 partite con gli Elmira Jackals in cui realizza 85 punti (37 goal e 48 assist). Nella sua esperienza in AHL ha avuto la fortuna di giocare con tanti talenti ora protagonisti in NHL, come i portieri Lehner e Bishop, gli attaccanti HoffmanStoneSilfverbergPageau e i difensori Borowiecki e Wideman, giusto per fare qualche nome.
Nella stagione 2013/14 inizia a giocare per i Reading Royals, sempre in ECHL, andando a referto 28 volte (7 goal e 21 assist) in 24 partite, prima di ricevere la chiamata dalla Germania.

Il 2 gennaio 2014 viene ingaggiato dagli Augsburger Panther della DEL ed inizia la sua avventura europea alla grande, collezionando 21 punti nelle rimanenti 19 partite stagionali. La stagione successiva viene incoronato come top scorer dei Panther, grazie ai suoi 15 goal e 23 assist in 47 partite.
Nell’estate del 2015 cambia squadra e si trasferisce agli Iserlohn Roosters, anch’essi militanti nella DEL tedesca. Il suo primo anno con i Roosters è un autentico successo, risulta infatti essere il miglior marcatore della squadra e il sesto dell’intero campionato, con 48 punti in 49 partite. La stagione seguente la trascorre ancora ad Iserlohn e la conclude con 29 punti in 42 partite.
Caporusso con le sue prestazioni attira l’attenzione dalla Svezia e viene ingaggiato dal Brynas. Le sue prestazioni in campionato e in Champions Hockey League sono diametralmente opposte: un assist in 7 partite di campionato; 3 goal e 2 assist in CHL. A novembre torna a Iserlohn, dove in una stagione e mezza gioca 61 partite, segna 24 goal e serve 22 assist.

Il DS Renato Tessari commenta così l’arrivo del nuovo attaccante: “abbiamo ingaggiato un giocatore dalla grande velocità, bravo tecnicamente e che, considerata l’età e i campionati in cui ha militato, inizia ad avere una certa esperienza. Credo sia il giocatore che ci serviva dal punto di vista realizzativo e della maturità hockeystica.”

Il nuovo attaccante Stellato arriverà ad Asiago non appena ottenuto il visto presso l’ambasciata italiana di Toronto.
La società è soddisfatta del nuovo ed importante acquisto, a cui augura le migliori fortune per la stagione.

Welcome Louie!

About the Author