Una sfida in AlpsHL

(comun. stampa AlpsHL) – Nell’unica partita di sabato della Alps Hockey League si affrontano l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel e l’EC Bregenzerwald. Entrambe le squadre sono partite bene nel girone intermedio e sono sulla buona strada per qualificarsi ai pre-playoff. La partita sarà trasmessa in pay-per-view in livestream.

Alps Hockey League, girone di qualificazione B:
Sab, 11.02.2023, 20:00: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – EC Bregenzerwald
Arbitri: RUETZ, SCHAUER, Pötscher, Wucherer | >> PPV-Stream <<Kitzbühel e Bregenzerwald sono sulla strada migliore verso i Pre-Playoff. La squadra tirolese è in testa al girone di qualificazione B con 14 punti, grazie a tre vittorie in quattro partite. I Vorarlberger, invece, sono arrivati al turno intermedio senza un punto di bonus. Ma hanno vinto tutte e quattro le partite finora disputate e sono al terzo posto ed hanno subito solo cinque gol nelle sfide della seconda fase. Le due squadre si sono affrontate due volte in questa stagione, con i padroni di casa che hanno prevalso di poco in ogni occasione. In vista delle ultime quattro partite del girone di qualificazione, il Kitzbühel ha annunciato un’altra novità: Jannik Fröwis arriva dal Winterthur in Svizzera. Al suo debutto con la maglia dell’Adler, il nuovo arrivati incontra subito il suo ex club. Il 23enne centro ha già giocato 46 partite in AHL per il Bregenzerwald ed il Klagenfurt, realizzando 32 punti (15G, 17A).

Decisioni nei campionati nazionali
Anche per le altre squadre della Alps Hockey League il programma di sabato prevede partite importanti, in quanto si decideranno due campionati nazionali. In Italia, la sfida tra la SG Cortina Hafro ed i Rittner Buam SkyAlps sarà una prova di forza per lo scudetto – il vincitore del duello si aggiudicherà il titolo italiano, 89esima edizione della IHL – Serie A. Inoltre, i Red Bull Hockey Juniors giocheranno la seconda tappa della finale del campionato austriaco AHL contro l’EK Die Zeller Eisbären e arriveranno all’incontro con tre gol di vantaggio dopo la vittoria di ieri per 3:0 a Zell am See.

Foto: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel

About the Author