Un talento italiano per il Bolzano, Joachim Ramoser pronto a vestire biancorosso

(comun. stampa HCB) – L’HCB Alto Adige Alperia rinforza il proprio reparto offensivo. Il nuovo arrivo è uno dei talenti della Nazionale italiana, l’attaccante 21enne Joachim Ramoser.

Ramoser (178cm x 88kg) è sicuramente uno dei gioielli made in Alto Adige. Cresciuto nelle giovanili del Renon, a 14 anni si trasferisce in Germania nelle giovanili del Mannheimer ERC, vincendo il campionato della Schüler Bundesliga nel 2010/11. Dopo due stagioni nelle Under 18 del Rote Teufel Bad Nauheim e degli Eisbären Berlin, si trasferisce ai Red Bull Salzburg: qui gioca prima in under 20, poi in MHL, il maggiore campionato giovanile europeo, facendosi notare con 40 punti in 44 partite e venendo selezionato nell’All-Star Game. Grazie alle sue doti e al passaporto tedesco ha poi potuto fare l’anno scorso il grande salto in DEL, tra le fila dei Red Bull München. Qui ha messo a segno 7 punti in 45 partite, prima di essere fermato all’inizio di questa stagione da un infortunio al ginocchio. Ramoser ha adesso perfettamente recuperato e si allena già da diversi mesi, da alcune settimane anche con la squadra a Monaco. La società biancorossa l’ha monitorato, trovando l’accordo per questo finale di stagione: il 21enne già da domani si allenerà con la squadra agli ordini di coach Tom Pokel.

Ramoser rappresenta anche un punto fermo del Blue Team, dove ha esordito nel 2014 e dove gioca in linea proprio con Anton Bernard e Markus Gander, che ritroverà al Palaonda.

“Ringrazio il dott. Knoll e coach Tom Pokel per questa opportunità – queste le prime parole di Joachim Ramoser da biancorosso – non vedo l’ora di iniziare: è stata una stagione difficile per via dell’infortunio, ma adesso ho recuperato completamente e mi sento in forma. Darò il massimo per questo finale di stagione in biancorosso, sono felice anche di trovare molti compagni della Nazionale”.

Ulteriori informazioni su Joachim Ramoser qui.

About the Author