Un nuovo centro per la Migross Asiago, arriva Mark Naclerio!

naclerio4(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Il primo volto nuovo per la Migross Supermercati Asiago Hockey è Mark Naclerio, con il quale la società ha trovato un accordo che legherà il giocatore al team Giallorosso per la prossima stagione con un’opzione a solo favore della società che può essere esercitata entro gennaio e che prevede l’estensione del contratto per altre due stagioni (2019/20 e 2020/21). Naclerio è un centro statunitense 26enne, nato a Milford in Connecticut il 4 aprile del 1992, è alto 183 cm e pesa 84 kg. Dal 2012 al 2016 gioca nella NCAA con la Brown University, assumendo anche i gradi di capitano nelle ultime due stagioni. In 129 partite nel campionato universitario mette a segno 103 punti, divisi in 36 goal e 67 assist. La sua miglior stagione con la Brown University è la seconda nel 2013/2014 quando in 31 partite segna 16 goal e serve 19 assist per un totale di 36 punti. Durante la sua ultima stagione con la Brown University riceve la chiamata da parte dei Providence Bruins della AHL (American Hockey League), con i quali conclude la stagione giocando 7 partite e segnando una rete. Nella stagione 2016/2017 si divide tra AHL ed ECHL (East Cost Hockey League), gioca altre 10 partite con i Providence Bruins segnando un goal e servendo un assist, mentre in ECHL veste la maglia degli Atlanta Gladiators con cui gioca 40 partite, che lo vedono mettere a referto 33 punti (14 goal e 19 assist). Nella stagione passata rimane in ECHL ma cambia squadra, trasferendosi nel team dei Reading Royals con i quali gioca 36 partite, in cui segna 10 goal e dispensa 18 assist. A metà gennaio arriva la chiamata del Linz, squadra militante nella EBEL che si ritrova costretta a sostituire un giocatore infortunato. Naclerio in questa occasione ha poca fortuna dal momento che il giocatore infortunato torna presto sul ghiaccio togliendo spazio al neostellato, che rimane comunque a roster per scelta del coach ma fatica a trovare minuti in campio.

Il DS della Migross Asiago sintetizza così l’acquisto di Mark Naclerio:
“Dopo la partenza di Nigro avevamo la necessità di inserire in squadra un centro e abbiamo trovato in Naclerio quello che cercavamo. È un centro puro dotato di ottimo pattinaggio che per certi versi assomiglia a Nigro, essendo anche lui un regista per le linee in cui è schierato. Siamo riusciti a battere la concorrenza di altre squadre del campionato che volevano il giocatore che ha poi scelto noi. Naclerio ha inoltre tutti i requisiti per richiedere il passaporto italiano e ottenere così la doppia cittadinanza”.

Da parte della società diamo a Mark Naclerio il nostro più caloroso benvenuto e auguriamo al nostro nuovo giocatore buona fortuna per la prossima stagione. Welcome Mark!

About the Author