Un goal allo scadere condanna il Bolzano – L’Ingolstadt la spunta per 3 a 2

(comun. stampa HCB) – Secondo match di Vinschgau Cup e seconda sconfitta per 3 a 2 per l’HCB Alto Adige Alperia, che questa volta cede il passo all’ERC Ingolstadt. I Foxes erano stati capaci di rimontare un goal di passivo, prima di subire la rete di Bertrand a poco più di un minuto dal termine.

62_Mitch Hults_5 (1)-min

La cronaca. Coach Glen Hanlon schiera lo stesso lineup di ieri, rinunciando quindi agli influenzati Bernard e Glück e all’infortunato Cole Hults.

Avvio arrembante dei tedeschi, che al 10:02 passano a condurre: Wagner serve al centro dello slot Höfflin, che di prima intenzione firma l’1 a 0. I Foxes provano a reagire con Miceli (che poco dopo uscirà infortunato) e Frattin, ma Garteig risponde presente. Dall’altra l’Ingolstadt torna a farsi pericoloso con McGinn, mentre Daniel Frank si inventa un contropiede in inferiorità numerica e conclude fuori di poco.

Nel periodo centrale il match si fa più intenso, con il Bolzano subito vicino al pareggio con Alberga. Harvey subito dopo salva il risultato su Brune, mentre dall’altra è Garteig a restare sugli scudi con un grande intervento su Alberga, lanciato in contropiede da Frigo. I Foxes perdono per infortunio anche Di Perna, ma mantengono un buon ritmo, sfiorando il pareggio con Frank e Halmo, poi lo ottengono al 27:59: discesa sulla sinistra di Frattin e disco d’oro per McClure, che insacca l’1 a 1. Il numero 19 si rende pericoloso anche poco dopo sull’assist di Dalhuisen, poi l’Ingolstadt torna a farsi sentire e, in inferiorità numerica, torna a condurre: Feser pesca Wagner, che tutto solo centra il 2 a 1. Finale di frazione col brivido per i biancorossi, con Stachowiak che colpisce una clamorosa traversa.

I Foxes non concretizzano due powerplay in avvio di terzo drittel ed è poi l’Ingolstadt a sfiorare il tris in una mischia furibonda davanti alla gabbia di Harvey. Il goalie canadese tiene in piedi il Bolzano poco dopo, su Storm lanciato a rete in powerplay. Al 53:59 i biancorossi pareggiano i conti con l’uomo in più: Culkin serve Hults, che al volo spara un missile all’incrocio dei pali. I tedeschi però si riversano in avanti e, ad appena 69 secondi dalla sirena, approfittano di un buco difensivo dei Foxes e tornano a condurre con il tocco sotto misura di Bertrand. E’ il goal del definitivo 3 a 2.

Frank e compagni torneranno sul ghiaccio mercoledì sera, alle ore 20:30, in casa dell’HC Gherdeina. Poi nel weekend il grande appuntamento alla Sparkasse Arena con il Südtirol Summer Classic.

 

 

ERC Ingolstadt – HCB Alto Adige Alperia 3 – 2 [1-0; 1-1; 1-1]

Reti: 10:07 Mirko Höfflin (1-0); 27:59 Brad McClure (1-1); 34:30 Fabio Wagner SH1 (2-1); 53:59 Mitch Hults PP1 (2-2); 58:51 Charles Bertrand (3-2)

About the Author