Un Chiavenna a ranghi ridotti sconfitto a Caldaro

(comun. stampa HC Chiavenna) – È un Hockey Club Chiavenna ridotto ai minimi termini quello che è stato costretto a presentarsi al palazzo del ghiaccio di Caldaro domenica 13 novembre, quando, alle ore 18.00, i verdeblu hanno affrontato i padroni di casa del SV Caldaro per la partita valevole per il nono turno di campionato di Serie B. Il Chiavenna, infatti, tra infortuni e influenza, ha dovuto fare a meno di David Stricker, Pietro Canale, Andrea Rivoira, Vincenzo Muia, Samuele Succetti e Stefano Trussoni, presentandosi così con due sole linee di attacco e cinque difensori. Il confronto con la forte squadra altoatesina, già molto proibitivo sulla carta, è risultato quindi impossibile, con i padroni di casa che si sono imposti per 11 – 0.

In realtà, nel primo periodo, il Chiavenna è riuscito a reggere bene l’urto del Caldaro, difendendo ordinatamente la gabbia di Andrea Lisignoli, giovane goalie classe 1998, e concedendo solamente due reti. Nella seconda frazione di gioco, però, la fatica si è fatta sentire e i verdeblù non hanno più potuto niente contro la forza della formazione altoatesina, che, in questo periodo, è riuscita ad andare a segno 5 volte. La situazione non cambia nel terzo tempo, con Giovanni Guanella che ha preso il posto di Lisigno a difesa della gabbia, e il Caldaro dilaga con altre quattro reti.
Arriva quindi la sconfitta dopo la brillante vittoria in Coppa Italia nel derby con il Varese. Ora bisogna passare oltre, cercare di recuperare gli infortunati e prepararsi al meglio per la partita di domenica 20 novembre, quando i verdeblù torneranno sul ghiaccio amico per affrontare il Pergine, in una sfida che si preannuncia per cuori forti.

Da segnalare, nella stessa giornata di domenica, la vittoria dell’Under 14 dell’Hockey Club Chiavenna guidata da Massimo Martinelli, che in trasferta è riuscita a imporsi per 4 – 3 contro i pari età dell’Hockey Club Pinerolo, giocando un’ottima partita.

About the Author