Un buon Varese non basta contro l’Appiano

IMG_8685

(comun. stampa Varese Bandits) – Un bel Varese quello che si è visto ieri sera al Palalbani, ma che non è bastato contro la furia dell’Appiano. La partita comincia con ritmi altissimi e i Bandits dimostrano di poter tener testa agli avversari. Nonostante una prima rete subita prima del decimo minuto, tiene bene l’argine dei padroni di casa fino quasi alla fine del tempo. Tutto si incrina quando forse con l’idea che il peggio è passato e sia già arrivata il fischio di rientro in spogliatoio, i varesini allentano pericolosamente la tensione, permettendo agli alto atesini di bucare la rete altre due volte prima della fine del periodo.

Il secondo tempo è quello della riscossa dei banditi che, trascinati anche da Privitera che, con due azioni personali importanti, finirà in porta portando il risultato vicino al pareggio. I padroni di casa dimostrano ancora una volta di poter far bene con squadre veloci e che non perdonano nulla come l’Eppan Appiano. L’ultimo periodo avanza la stanchezza e le azioni si fanno sicuramente meno lucide e più lente. Una squadra, quella del Varese, che continua comunque a crederci fino in fondo sprecando anche un paio di buone occasioni, che avrebbero sicuramente ribaltato l’incontro, e non riuscendo ad approfittare adeguatamente di un’inferiorità numerica degli avversari.
La squadra regge per più di quattordici minuti ma alla fine prende il gol che fa capire che la rimonta diventerà quasi impossibile e, a meno di un minuto dalla fine, tolto anche il portiere giallonero, finisce 5-2 per gli ospiti. Poche penalità per i Bandits e alto ritmo di gioco, questo quello che è emerso e che chiedeva coach John Cacciatore. Non è da poco giocarsi alla pari un match contro una squadra, quella dell’Appiano, che punta a vincere il campionato e che a livello tecnico è ineccepibile. Ora si comincia già a lavorare per la trasferta di Como in programma giovedì alle 20.30.

Bandits Varese – Eppan Appiano 2-5 (0-3, 2-0, 0-2)

Varese: Bertin (Broggi); Rigoni, Mazzacane E., Borghi F., Cortenova, Barban, Papalillo, Odoni; Privitera, Teruggia, Cesarini, Mandelli, Mazzacane M., Andreoni, Pirro, Principi, Borghi P., Di Vincenzo, Sorrenti, Merzario. All. Cacciatore.

Marcatori: 8’00’’ Peruzzo (Waldner, Unterkofler), 19’25’’ Jaitner A. (Ebner), 19’51’’ Petruzzo (Unterkofler, Waldner), 20’38’’ Privitera (Odoni), 30’15’’ Privitera, 54’09’’ Ceresa (Raffeiner), 59’06’’ Raffeiner (Unterkofler, Eisensteken).
Penalità: 5 x 2’ Bandits Varese, 3 x 2’ Eppan Appiano
Arbitri: Simone Lega, Simone Mischiatti (Matteo Oderda, Simone Vignolo)

About the Author