Tutto facile per il Renon: Fassa battuto in trasferta per 4-0

(comun. stampa Rittner Buam) – Altro successo per i campioni d’Italia del Renon nell’AlpsHockey League. Venerdì sera i “Buam” si sono imposti ad Alba di Canazei sul Fassa, penultimo in classifica, nettamente per 4:0. Il Renon stacca così anche il biglietto per la FinalFour dell’IHL Serie A.

Solamente 48 ore fa la formazione di Lehtonen ha superato i “Falcons” all’Arena Ritten con il punteggio di 5:1. Stasera il coach finlandese ha dovuto rinunciare al suo difensore Aleksandrs Jerofejevs. Il lettone si è infortunato la scorsa settimana contro il Gardena alla spalla, chiudendo così la sua stagione in anticipo. Inoltre mancavano gli acciaccati attaccanti Kevin Fink, Alex Frei e Simon Kostner.

Anche senza questi quattro titolari il Renon si è imposto abbastanza agevolmente. Tutto facile per gli ospiti, che al 12.09 passano in vantaggio con Stefan Quinz. Nel periodo centrale i campioni d’Italia chiudono i conti. Al minuto 33.01 Thomas Spinell trova il gol del raddoppio, mentre solo 44 secondi più tardi Quinz firma la sua personale doppietta che vale il 3:0. A pochi secondi dalla seconda sirena il lettone Olegs Sislannikovs cala il poker. Su questo punteggio le due squadre vanno anche all’ultimo riposo.

Nell’ultimo periodo il Renon non rischia più nulla e controlla il match. Finisce così con il facile successo per 4:0 dei “Buam”. Fa festa ancora una volta Thomas Tragust, al suo terzo shutout stagionale, il terzo nelle ultime cinque uscite.

Grazie a questi tre punti il Renon si qualifica anche per la Final Four dell’IHL Serie A. Con 30 punti all’attivo dopo 13 giornate i “Buam” guidano la classifica a pari merito con il Val Pusteria, che però deve ancora recuperare un incontro.

Fassa FalconsRittner Buam 0:4 (0:1, 0:3, 0:0)

Fassa Falcons: Gianni Scola (Marco Lorenz); Marco Marzolini-Channing Bresciani, Sebastiano Soracreppa-Dennis Kustatscher, Hannes Oberrauch-Luca Zandonella; Martin Graf-Martin Castlunger-Karl Lars Östman, Diego Iori-Davide Schiavone-Massimo Zanet, Ivan Lauton-Andre Vigl-Andrea Odorizzi, Alfeo Deluca-Nik Trottner-Cesare Sottsass

Coach: Teppo Kivela

Rittner Buam: Thomas Tragust (Hannes Treibenreif); Ivan Tauferer-Alexander Brunner, Andreas Lutz-Imants Lescovs, Christoph Vigl-Tobias Brighenti; Olegs Sislannikovs-Dan Tudin-Thomas Spinell, Stefan Quinz-Henrik Eriksson-Markus Spinell, Manuel Öhler-Alexander Eisath-Adam Giacomuzzi, Philipp Pechlaner-Julian Kostner

Coach: Riku-Petteri Lehtonen

Arbitri: Marco Mori, Turo Virta (Alessio Bedana, Matthias Cristeli)

Reti: 0:1 Stefan Quinz (12.09), 0:2 Thomas Spinell (33.01), 0:3 Stefan Quinz (33.45), 0:4 Olegs Sislannikovs (39.10)

 

 

About the Author