Troppo Ingolstadt per questo Lugano

4006CED7-0677-4F45-BED5-378462B67D7D

(comun. stampa HC Lugano) – La seconda gara disputata dal Lugano alla Vinschgau Cup in Val Venosta si è chiusa con un esito simile alla prima. Come sabato contro il Colonia, anche nella finalina di domenica pomeriggio contro l’Ingolstadt di Doug Shedden, i bianconeri hanno spesso tenuto il pallino del gioco ma sono apparsi poco efficaci in zona gol e si sono così inchinati con il punteggio di 5-1.

L’unica rete ticinese del torneo l’ha firmata Matteo Romanenghi con uno splendido polsino nel sette.

Un dato positivo della trasferta è la rotazione nei blocchi di tutti i giocatori della rosa che lo staff tecnico ha potuto compiere in modo da farsi un’idea più precisa delle qualità dei singoli. In linea generale va sicuramente migliorato l’equilibrio tra la fase offensiva e quella difensiva per non rischiare troppi contropiedi degli avversari.

Anche il powerplay va esercitato nelle prossime settimane come d’altronde il gioco in inferiorità numerica in quanto anche oggi l’Ingolstadt ha trovato a due riprese a cinque contro quattro la via per superare il portiere Müller.

Lugano-ERC Ingolstadt 1-5 (0-1, 0-2, 1-2)

Lugano: Müller; Riva, Jecker; Chorney, Matewa; Vauclair, Wellinger; Chuard, Ronchetti; Suri, Lajunen, Zangger; Lammer, Spooner, Bürgler; Klasen, Sannitz, Fazzini; Jörg, Romanenghi, Walker

A riposo: Chiesa, Loeffel, Bertaggia, Haussener, Vedova, Camichel

Infortunato: Morini

Rete HCL: 55.30 Romanenghi (Walker)

Penalità: 7 x 2’ contro il Lugano, 3 x 2’ contro l’Ingolstadt

 

About the Author