Torneo Ladino: al Cortina il match di apertura

20180717004027

di G. Poli

Questa sera ha preso il via la seconda edizione del Torneo Ladino che vede la partecipazione di Gardena, Fassa e Cortina.

Nel primo match il Cortina espugna il Pranives di Selva superando i padroni di casa del Gardena con il risultato di 6 a 5.

Inizio micidiale delle furie rossoblù che chiudono il primo tempo avanti 3 a 0 grazie alle reti di Diego Glueck, Gabriel Vinatzer e Samuel Moroder.

Nel secondo drittel gli scoiattoli reagiscono e prima, al 26.15, accorciano, in situazione di superiorità numerica, con Federico Lacedelli poi, 1.12 più tardi, si portano ad una sola lunghezza con Giorgio Panciera. I padroni di casa non ci stanno e al 30.32 Gabriel Vinatzer realizza il 4 a 2. Il tempo si chiude con gli ospiti ancora in rete, Riccardo Lacedelli il marcatore.

All’inizio della terza frazione il Cortina pareggia con Luca Barnabò. Al 52.10 gli scoiattoli concludono la rimonta portandosi per la prima volta in vantaggio con Luca Barnabò. Le reti di Francesco Adami, Cortina, e Tim Linder, Gardena, servono solo a determinare il risultato finale.

Il torneo Ladino torna domenica 12 agosto con il secondo incontro tra Fassa e Gardena.

Risultati venerdì 10 agosto

HC Gherdeina valgardena.it – SG Cortina Hafro 5-6 (3-0, 1-3, 1-3)

Classifica: Cortina 3 punti; Fassa e Gardena 0 punti. (Fassa una partita in meno)

 

About the Author