Torneo 6 Nazioni di Mezzaluna di Roma, quando l’hockey diventa un momento di festa

216F4E66-0989-47FD-8433-31D7F9692640

(comun. stampa Torneo 6 Nazioni di Mezzaluna di Roma) – Sull’onda del successo della prima edizione della Colosseum Cup ed in attesa della seconda edizione, prevista per l’11-12 e 13 Aprile 2019 e che ospiterà 12 team in una tre giorni incredibile di hockey su ghiaccio e di festa ininterrotta, la Colosseum Cup Hockey Club ha inserito nel suo programma un nuovo esperimento,  la prima edizione del Torneo 6 Nazioni  di Hockey su ghiaccio.
Un torneo creato appositamente per unire giocatori provenienti dalle diverse parti del mondo e con una grande passione in comune dando  la possibilità a tutti questi amanti di questo incredibile sport di rappresentare i colori della propria nazione, teatro dell’evento come sempre  il  Palaghiaccio Mezzaluna di Mentana – Roma, l’unico vero stadio del ghiaccio della Capitale e che negli ultimi due anni ha dato maggiore importanza allo sviluppo di questo nostro amato sport.

FF6E1CE6-427E-45A5-90D5-E8399117D092

Il torneo aperto a 6 Team provenienti da 6 Nazioni differenti e a cui potevano partecipare squadre composte da Amatori e/o Veterani dell’hockey si è disputato tra Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre 2018 con grande sportività ed allegria.
Hanno partecipato per gli Stati Uniti i ragazzi del Maryland Force Hockey, per l’Austria i nostri vecchi e simpatici amici dei Gladiators Tyrol, per l’Inghilterra i Bunker Boys and Girls, una bellissima e numerosa formazione al cui interno abbiamo avuto il piacere di trovare due bellissime donne che non sono state da meno dei loro compagni uomini, sia sul ghiaccio sia al Bar.

L’Italia è stata rappresentata con successo dalla squadra di casa del Palaghiaccio, il Mentana hockey Team che ha difeso con una grinta inaspettata il suo territorio classificandosi al secondo posto, a seguire lo Special Team composto da una parte degli stranieri della squadra di casa, da due fantastici Canadesi, Frèdèrick ed Alex, padre e figlio nuove acquisizioni del Mentana Hockey Team  e da una manciata di impavidi giocatori volti al sacrificio ma che hanno saputo farsi valere su Team tecnicamente più preparati e veloci conquistando cosi la terza posizione sul podio. Una menzione particolare và ai Vincitori, la squadra della Repubblica Ceca , l’H.C Trendy , una team molto affiatato , fisicamente imponenti, veloci e preparatissimi, dei veri veterani del gioco dell’hockey, sarebbe stato impossibile resistergli, erano in grado di tirare con enorme potenza da ogni punto del campo, uno di loro con uno slap shot incredibile ha spaccato la protezione in plexiglass trasparente, gli stessi statunitensi, bravissimi anch’essi hanno fatto fatica a contrastarli, il Mentana nel primo incontro contro di loro le ha prese di santa ragione perdendo 11 a 1 ma questo gli è servito per affrontare la finale con uno spirito diverso, forse più competitivo e forse più tecnico, sono comunque riusciti a contenerli e a raggiungere quell’inaspettato secondo posto che lascia la bocca un pò amara per essere arrivati cosi vicino al primo gradino… ma non finisce qui… abbiamo ancora la prossima edizione , quella in cui i nostri ragazzi , rappresentanti l’Italia, arriveranno preparatissimi e come si dice ” con il coltello tra i denti”.
CC42BE40-E220-4D58-A29A-0C8CFA85B370

Un ringraziamento particolare al palaghiaccio della Mezzaluna e all’organizzazione dell’evento a cura di Colosseum Cup Hockey Club ASD nonché agli sponsor che hanno appoggiato questa fantastica esperienza.

In attesa della prossima Colosseum Cup 2019, questa volta con sostanziosi premi, vi stupiremo con un torneo a 6 Team tutto al femminile…. working progress !!!!!


5D241E8C-951D-4758-9093-8FACE9893722

About the Author