Tori Seduti: il commento al primo week-end di campionato

(da sportdipiu.it) – Pochi gol ma tanta intensità ed emozioni nel week end di sledge hockey al PalaTazzoli di Torino, sede della prima giornata del campionato italiano. Sul ghiaccio Sportdipiù Tori Seduti, formazione padrona di casa, e Armata Brancaleone, compagine di Varese, per una doppia sfida terminata con una vittoria per parte. Nel match di ieri sera si è imposta l’Armata, brava a capitalizzare una delle occasioni create, con un bel tiro del capitano Roberto Radice allo scadere del primo tempo, e a difendere la rete di vantaggio per i restanti due periodi. I Tori hanno attaccato a lungo alla ricerca del pareggio, tirando ripetutamente verso la porta avversaria e colpendo anche due traverse, senza però riuscire a superare il portiere della nazionale Santino Stillitano.

Il copione non è cambiato nell’incontro odierno, nel quale i gialloblu hanno spinto fin dall’inizio per sbloccare il risultato. Ordinata e attenta la difesa ospite, che ha resistito fino a metà della terza frazione e che, in generale è apparsa in crescita rispetto alle ultime stagioni. Una bella azione di Gregory Leperdi – ieri costretto a scontare la giornata di squalifica conseguente all’espulsione nella finale scudetto della passata stagione – ha liberato il tiro di Eusebiu Antochi, preciso nel battere a rete per l’1-0 torinese.

1-0 per l’Armata ieri, 1-0 per i Tori oggi. Buon equilibrio, in definitiva, al di là del maggior numero di occasioni create dai padroni di casa. Da sottolineare il clima di correttezza nel quale si è giocato e che sempre contraddistingue il campionato italiano di sledge hokey, disciplina di contatto e agonismo. Il campionato proseguirà ora con le partite di andata della regular season tra Armata Brancaleone e South Tyrol Eagles. Sabato 26 e domenica 27 novembre torneranno poi in campo i Tori Seduti, a Egna contro le Aquile; sabato 3 e domenica 4 dicembre saranno ospiti dell’Armata, mentre nel week end del 17 e 18 dicembre accoglieranno al Tazzoli le Aquile del Sud Tirolo.

About the Author