Tiroler Eliteliga: conferma e nuovo arrivo per i Falcons

(da hc-falcons.it) – Christian Sottsas, capocannoniere dei Falcons 2015/2016, giocherà un altro anno a Bressanone. Inoltre il giovane Brissinese Kevin Messner militerà nelle file dei Woodone Boys.

Christian Sottsas, con la sua esperienza e il suo istinto da goleador, rimarrà a disposizione dei “Woodone Boys” anche per la stagione 2016/2017, un giocatore prezioso non solo su ghiaccio ma anche fuori. Il veloce attaccante ha collezionato in 19 partite 17 reti e 12 assist, risultando così il capocannoniere della squadra. “Sono felice di avere la possibilità di concludere la mia carriera nella mia città natale e di rappresentare un modello per i futuri giovani brissinesi. Siamo un gruppo molto affiatato e non vediamo l’ora che inizi la nuova stagione. È importante iniziare con il piede giusto in modo da fare il pieno di fiducia in se stessi. Raggiungere l’obiettivo Playoffs e offrire ai fans brissinesi belle partite davanti ad un numeroso pubblico” cosi Sottsas.

Kevin Messner, classe 95, è nativo di Bressanone e ha giocato nelle serie giovanili a Vipiteno. Il giovane attaccante è un ottimo pattinatore e ha un grosso potenziale. “Siamo felici che Kevin giochi con noi e che porti entusiasmo e ambizione, aspetti indispensabili per questo campionato”, così l’allenatore Elmar Parth. Nelle giovanili del Vipiteno ha conquistato 2 titoli italiani con la squadra dell’under 20. Ora può essere orgoglioso di partecipare alla prima stagione da senior con il Bressanone.

About the Author