National League: a pochi turni dalla fine della regular season, il Berna è ancora al top

di Marco Meneghetti

La ripresa del campionato svizzero di massima serie vede il Berna ancora saldamente al comando, con ben 10 punti di vantaggio sullo Zugo: alle spalle di quest’ultimo lottano Bienne e Lugano, uscito vittorioso dal match contro lo Zurigo; vince anche l’Ambrì, riuscendo a mantenere le distanze dal fanalino di coda Kloten (suo avversario di ieri sera); battuta d’arresto improvvisa per il Bienne, battuto in trasferta dal Friborgo per 2 a 1 ai supplementari, mentre il Ginevra ottiene una bella e importante vittoria a Langnau. Delusione a casa del Losanna, che vede infrangersi ai rigori il sogno di battere lo Zugo.

Appuntamento a sabato prossimo per un altro turno di NLA, il penultimo della stagione regolare: il Lugano si scontrerà con il Davos, mentre l’Ambrì-Piotta sarà impegnato sul ghiaccio dello Zugo.

La classifica: Berna, 98 punti; Zugo, 88 punti; Bienne, 83 punti; Lugano, 82 punti; Zurigo, 75 punti; Friborgo, 74 punti; Davos, 73 punti; Ginevra, 69 punti; Langnau, 64 punti; Losanna, 60 punti; Ambrì-Piotta, 54 punti; Kloten, 44 punti.

About the Author