Sospensione gare Lombardia e Veneto 23 febbraio 2020

(comun. stampa FISG) – Su indicazione del Governo, Il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, ha chiesto al CONI di invitare le Federazione Sportive Nazionali, le Discipline Associate e gli Enti di Promozione Sportiva, a sospendere, per la giornata di Domenica 23 febbraio, tutte le attività sportive in programma nelle Regioni di Lombardia e Veneto.

Pertanto si comunica che tutte le gare FISG previste per questo weekend in Lombardia e Veneto sono da ritenersi sospese.

Si invita chi non avesse ancora raggiunto le località di gara, a tornare nelle proprie abitazioni.

 

Comunicazione del Ministro Sport e Politiche Giovanili e lo Sport

Aggiornamento 1: ad integrazione della precedente comunicazione, si mette a disposizione l’ordinanza della Provincia Autonoma di Trento che ordina l’annullamento delle manifestazioni ludiche o sportive a carattere straordinario che si svolgono in luoghi chiusi e per le quali si prevede l’aggregazione di un numero elevato di persone.  Pertanto tutte le partite e manifestazioni Fisg che si svolgono in stadi coperti della provincia di Trento sono sospese con effetto immediato.

Aggiornamento 2: ad integrazione di quanto già comunicato, su indicazione del Consiglio dei Ministri, il CONI invita le FSN, DSA e EPS a sospendere per la giornata di domenica 23 febbraio tutte le attività sportive in programma nella Città di Torino.

Ordinanza Provincia Trento

About the Author