SKY AHL: vincono Renon e Jesenice

IMG_2239

di Marco Meneghetti

Si sono disputate questa sera le due gare-3 di semifinale della Alps Hockey League; in entrambe hanno prevalso le squadre inizialmente sconfitte all’inizio della serie, motivo per cui gli avversari saranno ora costretti ad una vittoria per forzare un’eventuale gara-5 (ricordiamo che soltanto la finale si disputerà al meglio dei sette incontri).

Ad Asiago, gli Stellati devono fare i conti con un motivatissimo Jesenice, che dopo un primo periodo senza reti esplode nei venti minuti seguenti: la doppietta di Ankerst ed i goal di Oraze e Kalan, tutti occorsi durante la seconda frazione di gioco, sono sufficienti agli sloveni per aggiudicarsi la partita ed ottenere un pesantissimo match point ai danni dell’Asiago, che riesce a rispondere soltanto con Tessari e Marchetti (entrambi in powerplay).

Grandissimo riscatto del Renon, che seppellisce il Cortina sotto una pioggia di pucks: i veneti non riescono a rispondere alla potenza d’attacco dei Rittner Buam, e subiscono un pesantissimo 7 a 1 in terra sudtirolese. Tre punti per Tudin, due reti per traversa ed una prova notevole da parte degli Ahlström consentono ai campioni italiani in carica di doversi preoccupare molto poco degli avversari, che riecno a segnare -ma in inferiorità- soltanto con Brace al ventiduesimo minuto.

Appuntamento a martedì prossimo, con l’Asiago impegnato di nuovo in Slovenia ed il Cortina sul ghiaccio casalingo. Sarà la serata decisiva per le vincenti di questa sera?

Risultati gara 3 semifinali – Sabato 25 marzo

Migross Supermercati Asiago Hockey – HDD SIJ Acroni Jesenice 2-4 | Serie 1-2

Rittner Buam – S. G. Cortina Hafro 7-1| Serie 2-1

Gara 4 semifinali – Martedì 29 marzo

HDD SIJ Acroni Jesenice – Migross Supermercati

S. G. Cortina Hafro – Rittner Buam

About the Author