SKY AHL: Renon, Asiago e Cortina vincono ancora ed accedono alle semifinali

IMG_1891di Gabriele Morganti

Serata di gioco quella della Sky AHL con i primi verdetti emessi, resta infatti ora solo da delineare il quarto semifinalista, quello che risulterà il vincente nella serie tra Jesenice e Lustenau.

Il Renon vince 3 a 0 sul ghiaccio amico e si aggiudica la serie con un netto tre trionfi a zero nei confronti dell’Egna. I Rittner Buam guidati questa sera dalle reti di Sprukts, Simon Kostner e Traversa, e dallo shutout del goalie Killeen, accedono così alle semifinali dove incontreranno il Cortina. I veneti riescono infatti a staccare il pass per il turno successivo grazie al perfetto tre a zero in totale inflitto al Pusteria. A Colle di Rienza gara tre termina con il punteggio finale di 3 a 1 in favore dei bianco blu, i quali nonostante costretti a fronteggiare l’assenza di Fontanive, più che decisivo in gara due, portano tuttavia a casa l’importante successo finale grazie alle reti decisive di De Biasio, Ciccarello e Brace. Il Duca comunque mancherà per altre due partite causa squalifica.

Trionfa anche l’Asiago che all’Hodegart trova il successo per 4 a 2 sul Feldkirch e chiude così i conti, spedendo in vacanza gli austriaci, ed accedendo alle semifinali. I giallorossi giocano un’ottima partita e segnano poco per quanto costruiscono grazie soprattutto ad un buon Caffi tra i pali del Feldkirch, autore probabilmente della sua miglior prestazione da quando è arrivato nella squadra di coach Lampert. Le segnature della Migross portano la firma di Sullivan, Marchetti, Dal Sasso e Scandella, in quella che è stata comunque una bella prestazione collettiva per la formazione di coach Barrasso. Cade invece lo Jesenice di fronte ai tre mila e cinquecento del palazzo di casa e Lustenau che, vincendo per 3 a 2 in rimonta, rimanda così ogni decisione di passaggio del turno. I gialloverdi giocano un grande terzo drittel di gara e ribaltano il risultato da 2 a 0 per gli sloveni, a 3 a 2 in proprio favore, con la marcatura che chiude i giochi che arriva a soli tre secondi dal termine delle ostilità e porta la firma di Winzig.

La Sky AHL riscenderà in pista sabato 11 marzo per giocare gara quattro tra Lustenau e Jesenice, la serie è sul 2 a 1 in favore degli sloveni, il vincitore incontrerà l’Asiago alle semifinali.

Gara 3 quarti di finale – Mercoledì 8 marzo

HDD SIJ Acroni Jesenice – EHC Alge Elastic Lustenau 2-3 | Serie 2-1 JES

HC Pustertal Wölfe – S. G. Cortina Hafro 1-3 | SGC accede alle semifinali

Rittner Buam – HC Neumarkt Riwega 3-0 | RIT accede alle semifinali

Migross Supermercati Asiago Hockey – FBI VEU Feldkirch 4-2 | ASH accede alle semifinali

Gara 4 – sabato 11 marzo

EHC Alge Elastic Lustenau – HDD SIJ Acroni Jesenice

About the Author