SKY AHL: passa di misura l’Asiago; primi tre punti nel Master Round per il Val Pusteria

IMG_1272

di Gabriele Morganti

Martedì sera hockeistico niente male quello delle compagini italiane della Sky AHL, le quali, tutte impegnate su ghiaccio austriaco, fanno tre punti ciascuna.

L’Asiago trionfa di misura con il punteggio finale di 1 a 0 a Lustenau contro i padroni di casa nonostante assenze pesanti come, fra tutte, quella di Scandella. Il gol vittoria porta la firma di Mike Sullivan che insacca assistito da Miglioranzi. Shutout per Frederic Cloutier che neutralizza tutti i ventisei tiri giunti dalle sue parti. E giallorossi che grazie a questo successo mostrano senz’altro solidità difensiva e sopratutto conquistano la terza posizione nel Master Round, superando di un punto proprio il Lustenau, oltre che lo Jesenice che però giocherà domani la propria partita.

Bene il Val Pusteria che trova il successo sul ghiaccio di Feldkirch con il risultato finale di 6 a 2 in proprio favore. Sono gli austriaci ad aprire le ostilità nel corso del primo drittel con la segnatura di Maier, ma successivamente i giallo neri salgono in cattedra e prendono il pieno possesso dell’incontro. Gli ospiti guidati infatti dalle ottime prestazioni offensive di Oberrauch ed Andergassen, conquistano i primi tre punti della post season nei confronti di un Feldkirch ancora a secco di successi. La compagine di Brunico tra l’altro approfitta così nel migliore dei modi della caduta del Lustenau, e sale in seconda posizione.

Serata molto positiva anche quella del Vipiteno che vince ancora e lo fa in grande stile ai danni del Kitzbühel: il punteggio finale vede i Broncos trionfare per 3 a 2, i quali festeggiano dopo aver rimontato da un parziale di 2 a 0 inflitto loro nel corso del secondo drittel dagli avversari con la doppietta di Hochfilzer. In casa Vipiteno è ottima la serata di Bahenski, Felicetti e Verrault – Paul, mentre il gol decisivo lo sigla Stofner.

La Sky AHL tornerà in pista domani mercoledì 1 febbraio: il Renon sarà ospite dello Jesenice; sul ghiaccio ci saranno anche Egna, Val Gardena e Fassa.

Risultati martedì 31 gennaio

Master Round

EHC Alge Elastic Lustenau – Migross Supermercati Asiago Hockey 0-1

FBI VEU Feldkirch – HC Pustertal Wölfe 2-6

Girone qualificazione B

EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 2-3

Le classifiche

Master Round: Rittner Buam 11 punti; HC Pustertal Wölfe 8; Migross Supermercati Asiago Hockey 7; EHC Alge Elastic Lustenau 6; HDD SIJ Acroni Jesenice 5; FBI VEU Feldkirch 0.

Girone Qualificazione A: S. G. Cortina Hafro 9 punti; Red Bull Hockey Juniors 6; HC Gherdeina valgardena.it 5; EC Bregenzerwald 3; HC Fassa Falcons 0.

Girone qualificazione B: EK Zeller Eisbären 11 punti; WSV Sterzing Broncos Weihenstephan, HC Neumarkt Riwega 7; EC KAC II, EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel 0.

Prossime partite mercoledì 1 febbraio

Master Round

HDD SIJ Acroni Jesenice – Rittner Buam

Girone qualificazione A

EC Bregenzerwlad- HC Gherdeina valgardena.it

HC Fassa Falcons – Red Bull Hockey Juniors

Girone qualificazione B

EC KAC II – HC Neumarkt Riwega

 

 

About the Author