SKY AHL: l’Egna trionfa a Kitzbühel

Egna

di Gabriele Morganti

Non si ferma mai la Sky AHL, questa sera si è disputato l’incontro tra Kitzbühel ed Egna. Le Wild Goose partono con il piede giusto e dopo sei minuti di gioco si portano subito avanti 2 a 0, con le reti di Nedved e Lundstrom. Successivamente le Adler rientrano in partita siglando il gol del 2 a 1 con Echtler, ma nel secondo drittel ci pensa ancora Lundstrom a ridare ai suoi le due reti di vantaggio. Passano però pochi minuti e i padroni di casa con Hummer trovano nuovamente il gol per il parziale 3 a 2 al termine dei primi quaranta minuti di gara. Nel terzo periodo la partita si accende definitivamente: prima ci pensa Muzik a segnare per l’Egna; ma in seguito gli austriaci si scatenano e nel giro di due minuti, con la doppietta di Batna, pareggiano i conti sul quattro pari quando mancano appena quattro minuti al termine delle ostilità; le Wild Goose però non ci stanno, passa giusto qualche secondo, e si riportano nuovamente in avanti, grazie alla segnatura di Linus Lundstrom, il quale fa così tripletta con tanto di game winning gol. Il risultato finale è di dunque 5 a 4 per l’Egna che ad una partita dal termine del Pick Round conquista punti pesanti in chiave playoff, dato che è ora in vetta del Gruppo B a più quattro sul Vipiteno, che ha comunque una partita in meno.

La Sky AHL sarà in pista anche domani giovedì 23 febbraio: il Vipiteno ospiterà lo Zell Am See nel tentativo di restare in scia all’Egna; ci sarà anche il derby d’alta classifica tra Val Pusteria e Renon.

Risultati mercoledì 22 febbraio

Girone qualificazione B

EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – HC Neumarkt Riwega 4-5

Classifica Girone qualificazione B: HC Neumarkt Riwega 21 punti; WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 17; EK Zeller Eisbären 16; EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel 6; EC KAC II 1. 

Prossime partite giovedì 23 febbraio

Master Round

HC Pustertal Wölfe – Rittner Buam

Migross Supermercati Asiago Hockey – HDD SIJ Acroni Jesenice

Girone qualificazione A

HC Fassa Falcons – HC Gherdeina valgardena.it

  1. G. Cortina Hafro – Red Bull Hockey Juniors

Girone qualificazione B

WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – EK Zeller Eisbären

 

About the Author