SKY AHL: Jesenice, Asiago, Renon e Cortina allungano nei rispettivi duelli

Benetti

di Gabriele Morganti

Serata playoff quella del sabato della Sky AHL con gara due dei quarti di finale andata in archivio: tutte le serie si portano sul 2 a 0.

Il Renon si impone ad Egna con il punteggio finale di 4 a 3. I Rittner Buam guidati dal centro Daniel Tudin, autore di una doppietta, sono così adesso sempre più vicini alle semifinali, distanti ora solamente una vittoria. Tra le file di coach Lehtonen sono da annoverare anche le prestazioni di Alex Frei (1+1) e di capitan Borgatello, due servizi vincenti per l’esperto difensore italiano. In casa Wild Goose è bella la doppietta di Jakub Muzik; mentre è ancora a secco di punti, in queste due partite di playoff, il leading scorer della formazione allenata da Ekrt: Linus Lundstrom, lo svedese dovrà quindi svegliarsi al più presto.

Vince l’Asiago che sul ghiaccio di Feldkirch, di fronte ai mille e cinquecento del palazzetto austriaco, trova il successo all’OT con il risultato finale di 4 a 3. I giallorossi vanno due volte in vantaggio nel corso del match, e vengono entrambe le volte ripresi da Stanley & Co.; ma riescono comunque, alla fine dei conti, a portare a casa un importantissimo trionfo. Il giocatore a risultare decisivo è il capitano della Migross: Federico Benetti, doppietta per lui con tanto di game winner; bene anche Kolanos con tre assist; e Dal Sasso e Nigro con una segnatura ciascuno.

Continua ad essere protagonista il Cortina nella serie contro il Pusteria: i veneti trionfano sul ghiaccio di casa dell’Olimpico con il punteggio di 4 a 3. La partita è emozionante, al vantaggio dei giallo neri firmato Oberrauch, rispondono le tre reti siglate tutte nel corso del secondo drittel di gara dai padroni di casa, grazie a Brace ed alla doppietta firmata Moser; successivamente, nei minuti finali di gioco dell’ultimo terzo, l’incontro regala un mucchio di emozioni: prima sono i Lupi che pareggiano i conti con Erlacher e Hofer, con quest’ultimo che batte De Filippo ad un minuto dal termine delle ostilità; mentre poi, dato che il match ancora non è finito, e c’è dunque tempo per l’ultimo assalto, all’azione successiva al gol di Hofer, il Cortina si impadronisce nuovamente, e questa volta definitivamente della partita, andando in rete con Fontanive, il quale trafigge Tragust a pochi secondi dalla fine.

E per finire cade il Lustenau tra le mura amiche per mano dello Jesenice. Gli sloveni vincono per 4 a 3 con il game winner di Manfreda. Doppietta per Ankerst; due assist per Pance.

La Sky AHL tornerà in pista mercoledì 8 marzo, il terzo round è in programma ed i primi verdetti potranno già esser scritti.

Risultati gara 2 – sabato 4 marzo

HC Neumarkt Riwega – Rittner Buam 3-4 | Serie 2-0 RIT

EHC Alge Elastic Lustenau – HDD SIJ Acroni Jesenice 3-4 | Serie 2-0 JES

FBI VEU Feldkirch – Migross Supermercati Asiago Hockey 3-4 | Serie 2-0 ASH

  1. G. Cortina Hafro – HC Pustertal Wölfe 4-3 | Serie 2-0 SGC

Gara 3 – mercoledì 8 marzo

Rittner Buam – HC Neumarkt Riwega

HDD SIJ Acroni Jesenice – EHC Alge Elastic Lustenau

Migross Supermercati Asiago Hockey – FBI VEU Feldkirch

HC Pustertal Wölfe – S. G. Cortina Hafro

About the Author