SKY AHL: il Renon vince la regular season; Cortina ed Asiago in lotta per l’accesso al master round

di Gabriele Morganti

AsiagovsBregenzerwald

Con la regular season ormai agli sgoccioli, la Sky AHL è scesa in pista nella serata di ieri per giocare un nuovo turno: il Renon vince e conquista la matematica certezza del primo posto; Cortina ed Asiago trionfano e continuano a contendersi il sesto posto valido per il master round.

I Rittner Buam si aggiudicano la partita di Zell Am See sconfiggendo per 4 a 2 i padroni di casa; sono ben 45 i tiri degli italiani in confronto ai miseri 14 degli austriaci. In gol come al solito i due gemelli Ahlstrom più Simon Kostner e Tommaso Traversa.

Il Val Pusteria supera agevolmente il fanalino di coda del KAC II: il punteggio finale è di 4 a 1 per i pusteresi che portano così a casa i tre punti, in rete Wiebe, Thum, Hofer ed Obermair. Lo Jesenice trionfa tra le mura amiche contro un fuori forma Vipiteno che si vede battuto su ghiaccio sloveno con il punteggio finale di 7 a 1; ed i ragazzi di coach Zupancic che possono festeggiare e conquistare così la terza posizione, che mancava loro da un po’ di tempo, ai danni del Feldkirch. L’Asiago si ricompone subito in seguito alla sconfitta rimediata dal Renon nell’ultimo incontro disputato, ed asfalta per 8 a 1 il povero Bregenzerwald: una vera e propria sagra del gol quella dei giallorossi che di fronte ai mille e quattrocento dell’Odegar si divertono e conquistano i tre punti. Tripletta per Nigro; doppietta per Tessari; mentre una rete e tre assist per Scandella. Non sbaglia neanche il Cortina che davanti al proprio pubblico sconfigge per 7 a 3 il Lustenau: tripletta per il trascinatore Riley Brace, cinque punti (1+4) per Zac Torquato, e veneti che restano in settima piazza a meno due dall’Asiago. Infine nell’ultimo scontro che resta da raccontare, cade l’Egna che non approfitta del KO dello Zell Am See per superarlo in classifica: le Wild Goose cadono a Salisburgo per 5 a 3 in favore del Red Bull Juniors.

La Sky AHL tornerà in pista martedì 10 gennaio: il Renon giocherà contro lo Jesenice l’ultimo impegno prima delle finali di Continental Cup che inizieranno il 13; il Cortina sfiderà il Vipiteno.

Risultati sabato 7 gennaio

KAC II – HC Pustertal Wölfe 1-4

HDD SIJ Acroni Jesenice – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 7-1

Red Bull Hockey Juniors – HC Neumarkt Riwega 5-3

EK Zeller Eisbären – Rittner Buam 2-4

S. G. Cortina Hafro – EHC Alge Elastic Lustenau 7-3

Migross Supermercati Asiago Hockey – EC Bregenzerwald 8-1

Classifica: Rittner Buam 77 punti; HC Pustertal Wölfe 71; HDD SIJ Acroni Jesenice 54; FBI VEU Feldkirch 52; EHC Alge Elastic Lustenau 51; Migross Supermercati Asiago Hockey 47; S. G. Cortina Hafro 45; Red Buull Hockey Juniors 37; EK Zeller Eisbären 35; HC Neumarkt Riwega 33; WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 31; HC Gherdeina valgardena.it 28; EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel 26; HC Fassa Falcons 25; EC Bregnezerwald 24; KAC II 15.

Prossima giornata martedì 10 gennaio

Rittner Buam – HDD SIJ Acroni Jesenice

FBI VEU Feldkirch – HC Gherdeina valgardena.it

Red Bull Hockey Juniors – EHC Alge Elastic Lustenau

EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – HC Fassa Falcons

WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – S. G. Cortina Hafro

About the Author