SKY AHL: il Renon vince in casa e conduce la serie 2 a 1

IMG_2465

(da rittnerbuam.com) – Mercoledì sera i campioni d´Italia del Renon si sono imposti a Collalbo nell’Arena Ritten esaurita in ogni ordine di posti in Gara 3 della Finale della Sky Alps Hockey League sull´Asiago per 2:0. Grazie a questo successo, i “Buam“ conducono ora la serie best of seven per 2 a 1. Sabato all’Odegar di Asiago, il Renon vuole conquistare la prima vittoria in trasferta.
Sia i padroni di casa sia l’Asiago stasera erano nuovamente al gran completo. La partita inizia con una fase di studio. La prima occasione è sulla stecca di Simon Kostner, che al terzo minuto ci prova con un tiro centrale, parato senza problemi da Frederic Cloutier. La chance più ghiotta è però per Thomas Spinell, ma la sua conclusione viene deviata in extremis dalla difesa ospite. Poco dopo Dan Tudin trova un varco, ma ancora si oppone Cloutier. Al 12° il Renon è fortunato, perché un tiro di Anthony Nigro colpisce il palo. Il primo periodo si chiude così sullo 0:0, anche se i campioni d’Italia erano la squadra più attiva, come dimostrano i 19:6 tiri effettuati.

IMG_2466Il secondo periodo inizia subito una pericolosa azione del Renon, che trova un varco con Tommaso Traversa, ma Cloutier riesca ancora a salvare la sua porta. Poco dopo Davide Dal Sasso conquista un disco e parte in contropiede, serve Jose Magnabosco, che sbaglia di poco davanti a Killeen.

Nel terzo periodo il Renon aumenta il ritmo e sfiora il vantaggio al 44° con Matthias Fauster, che sbaglia da solo davanti a Cloutier. Poi deve accomodarsi in panca puniti un giocatore dell’Asiago. I padroni di casa sfruttano il powerplay con Roland Hofer, che insacca dalla linea blu l’1:0. Poco dopo Frei potrebbe chiudere il match, ma Cloutier blocca in due tempi il suo tiro. Al 57° va in panca puniti Davide Conci ed i “Buam” colpisce ancora in superiorità numerica con il lettone Janis Sprukts, che devia in gol un tiro di Roland Hofer e chiude la partita sul 2:0. Fa festa anche il portiere del Renon Patrick Killeen, che stasera incamera il suo sesto shutout stagionale.

Rittner Buam – Migross Asiago 2:0 (0:0, 0:0, 2:0)

Rittner Buam: Patrick Killeen (Roland Fink); Christian Borgatello-Ivan Tauferer, Roland Hofer-Andreas Alber, Maximilian Ploner-Fabian Ebner, Christoph Vigl-Hanno Tauferer; Oscar Ahlström-Victor Ahlström-Simon Kostner, Tommaso Traversa-Dan Tudin-Thomas Spinell, Alex Frei-Janis Sprukts-Markus Spinell, Alexander Eisath-Julian Kostner-Matthias Fauster
Coach: Riku-Petteri Lehtonen

Migross Asiago: Frederic Cloutier (Davide Mantovani); Stefano Marchetti-Daniel Sullivan, Lorenzo Casetti-Michael Sullivan, Andrea Strazzabosco-Enrico Miglioranzi; Krystofer Kolanos-Anthony Nigro-Andreas Lutz, Giulio Scandella-Colin Long-Federico Benetti, Davide Conci-Davide dal Sasso-Jose Antonio Magnabosco, Matteo Tessari-Michele Stevan-Fabrizio Pace, Stefano Piva
Coach: Thomas Barrasso

Arbitri: Daniel Gamper, Christoph Sternat (Piero Giacomozzi, Sebastian Tschrepitsch)

Reti: 1:0 Roland Hofer (47.56), 2:0 Janis Sprukts (57.27)

Tiri in porta: Renon 51 – Asiago 19

Serie Best of seven: Renon – Asiago 2:1 (4:1, 2:4, 2:0)

IMG_2459

About the Author