SKY AHL: il Renon batte l’Asiago in Gara 1 della Finale per 4:1

IMG_2362

(comun. stampa Rittner Buam) – In Gara 1 della finale della Sky Alps Hockey League, i campioni d’Italia del Renon si sono imposti sabato sera a Collalbo sull’Asiago nettamente per 4:1. Grazie a questo successo, i “Buam” compiono il primo, importante passo verso la conquista del titolo. Sia il Renon sia l´Asiago hanno iniziato la finale al gran completo. Per questa sfida si registra il quasi tutto esaurito (1500 spettatori) all’Arena Ritten, con numerosa rappresentanza di tifosi ospiti.

IMG_2357

I padroni di casa partono come un razzo e dopo appena 91 secondi di gioco passano in vantaggio. Markus Spinell lavora un gran disco dietro la porta e lo mette perfettamente sulla stecca di Alex Frei, che batte l’ex portiere del Renon Frederic Cloutier tra i gambali per l’1:0. Per l’attaccante caldarese è la sesta rete nell’ottava gara dei playoff. Con il passare dei minuti, l’Asiago entra meglio in partita e ci prova con Daniel Sullivan e l’altro ex della partita Andreas Lutz, ma Patrick Killeen non si fa superare. Così dopo 20 minuti il risultato rimane inchiodato sull’1:0. All’inizio del secondo tempo l’Asiago aumenta il ritmo, ma spreca una ghiotta occasione con Anthony Nigro. Poco dopo, Enrico Miglioranzi si deve accomodare in panca puniti ed i “Buam” raddoppiano in superiorità numerica con Oscar Ahlström, che segna dalla linea blu la rete del 2:0. Poco prima del secondo intervallo i “Buam” trovano la terza rete con Simon Kostner. Prima Cloutier respinge, poi l’attaccante gardenese insacca il 3:0.

Nel terzo periodo il Renon controlla la partita. Il Cortina butta tutti in avanti, ma non riesce a mettere in difficoltà Killeen. Ad otto minuti dalla fine, gli arbitri annullano una rete a Dan Tudin. Al 57° l’Asiago accorcia le distanze in superiorità numerica (Max Ploner era in panca puniti) con Daniel Sullivan. A 93 secondi dalla sirena Janis Sprukts segna nella porta vuota il 4:1-finale.

Gara 2 della finale si giocherà lunedì, 3 aprile all’Odegar di Asiago. Il match inizierà alle ore 20.30.

Rittner Buam – Migross Asiago 4:1 (1:0, 2:0, 1:1) / Serie 1-0

Rittner Buam: Patrick Killeen (Roland Fink); Christian Borgatello-Ivan Tauferer, Roland Hofer-Andreas Alber, Maximilian Ploner-Fabian Ebner, Christoph Vigl-Hanno Tauferer; Oscar Ahlström-Victor Ahlström-Simon Kostner, Tommaso Traversa-Dan Tudin-Thomas Spinell, Alex Frei-Janis Sprukts-Markus Spinell, Alexander Eisath-Julian Kostner-Matthias Fauster
Coach: Riku-Petteri Lehtonen

Migross Asiago: Frederic Cloutier (Davide Mantovani); Stefano Marchetti-Daniel Sullivan, Lorenzo Casetti-Michael Sullivan, Andrea Strazzabosco-Enrico Miglioranzi; Krystofer Kolanos-Anthony Nigro-Andreas Lutz, Giulio Scandella-Wesley Long-Federico Benetti, Davide Conci-Davide dal Sasso-Jose Antonio Magnabosco, Matteo Tessari-Michele Stevan-Fabrizio Pace, Stefano Piva
Coach: Thomas Barrasso

Arbitri: Miha Bulovec, Turo Virta (Matthias Cristeli, Federico Giacomozzi)

Reti: 1:0 Alex Frei (1.31), 2:0 Oscar Ahlström (28.12), 3:0 Simon Kostner (36.08), 3:1 Daniel Sullivan (57.30), 4:1 Janis Sprukts (58.27)

Tiri in porta: Renon 32 – Asiago 19

IMG_2364

About the Author