SKY AHL: il Cortina cade a Feldkirch

di Giuseppe Poli

Il Cortina, dopo la bella vittoria casalinga di sabato scorso contro l’Asiago, va a far visita al Feldkirch. Dopo un primo drittel a reti inviolate, i ragazzi di Omicioli passano in vantaggio poco dopo la metà del secondo drittel grazie a Nicola Fontanive, in situazione del superiorità numerica. Nemmeno il tempo di gioire che meno di due minuti più tardi Fekete impatta. Gli scoiattoli riordinano le idee e prima del secondo intervallo Moser riporta in vantaggio gli ampezzani.

Nella terza frazione il Feldkirch rientra sul ghiaccio più determinato e prima pareggia con Maier, poi è lo stesso giocatore austriaco con la maglia numero 17 a realizzare il goal del vantaggio. Omicioli, tenta il tutto per tutto, toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più ma sono ancora i padroni di casa ad andare in rete, a porta vuota, con Stanley e chiudere così ogni discorso.

L’Alps Hockey League ritorna sul ghiaccio domani sera con sette partite. Da segnalare che il Feldkirch sarà impegnato a Bregenzerwald mentre i Campioni d’Italia del Renon andranno a far visita all’EC KAC II.

FBI VEU Feldkirch – Sportiva Ghiaccio Cortina 4:2 (0:0, 1:2, 3:0)

Reti: 0:1 Fontanive (32.18 PP1), 1:1 Fekete (34.46), 1:2 Moser (37.12), 2:2 Maier (55.50 PP1), 3:2 Maier (58.47 PP1), 4:2 Stanley (59.47 EN)

Classifica: HDD SIJ Acroni Jesenice, Rittner Buam, HC Val Pusteria Lupi 9 punti; EK Zeller Eisbären, EHC Alge Elastic Lustenau, FBI VEU Feldkirch, SG Cortina 6; HC Fassa Falcons, EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel, EC Klagenfurter AC II, HC Egna Riwega, HC Gherdeina valgardena.it 3; EC Bregenzerwald, EC Red Bull Salzburg II, Migross Supermercati Asiago Hockey,  SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan 0

Il programma di mercoledì 28 settembre

EC Bregenzerwald – FBI VEU Feldkirch
EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel – Migross Supermercati Asiago Hockey
EC KAC II – Rittner Buam
HC Neumarkt Riwega – HDD SIJ Acroni Jesenice
EC Red Bull Salzburg – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan
HC Pustertal Wölfe – EK Zeller Eisbären
HC Gherdeina valgardena.it – EHC Alge Elastic Lustenau

 

 

 

About the Author